Frascati - Permessi parcheggi disabili, un cittadino: "Troppi gli usi impropri"

Pubblicato: Lunedì, 13 Agosto 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'appello arriva ancora una volta via Facebook. "Ecco quello che mi è successo l'altro giorno"

ilmamilio.it

Una problematica, quella dei permessi parcheggi disabili e dell'autenticità o legittimità degli stessi, che ciclicamente - purtroppo - torna alle cronache. In queste ore un cittadino di Frascati racconta la sua esperienza sollevando, per l'appunto, una serie di più che legittimi dubbi.

bcc mutuo"Dopo quanto ho visto ieri, credo sia opportuno da parte di chi è preposto, mettere fine allo scandalo dell'uso improprio dei contrassegni per disabili. Stavo cercando un posto dove parcheggiare in via Consalvi area coperta, quando è sopraggiunta un'auto con a bordo 4 ragazzotti", scrive il cittadino con un lungo post pubblicato su uno dei gruppi Facebook dedicati a Frascati.

Tranquillamente hanno lasciato la macchina negli stalli riservati ai disabili e scherzando e ridendo tra loro se ne sono andati, con l'agilità e spensieratezza tipica della loro età. Per curiosità mi sono avvicinato e ho visto in bella evidenza il tagliando per disabili esposto.

Stavo per fare una foto, ma non l'ho fatta perchè chissa poi dove sarebbe finita la faccenda. Ma questo non è il primo caso a cui assisto. Continuamente a piazza S.Pietro, piazza del Gesù e non solo, parcheggiano tranquillamente persone che tutto sono meno che disabili, per ore e anche per intere giornate. Per non parlare poi dei stalli "ad personam" che sono diventati veri e propri garages personali, credo poi che non tutti siano concessi e utilizzati secondo quanto previsto dal c.d.s.

A me personalmente può creare solo disturbo, ma penso che il comportamento scorretto di molte persone, vada a danneggiare chi veramente ne ha bisogno. Mi chiedo: solo io vedo queste cose?".

doffizi