Ciampino: è improvvisamente scomparso l'ex sindaco Paolo Pierantonio

Pubblicato: Mercoledì, 08 Agosto 2018 - redazione attualità

pierantonio paoloCIAMPINO (lutto) - Era stato primo cittadino all'inizio degli anni '90: aveva 76 anni, un volto molto conosciuto in città. Una delle memorie politiche e storie di Ciampino

ilmamilio.it

E' improvvisamente scomparso in queste ore Paolo Pierantonio, ex sindaco di Ciampino tra il 1991 e il '93.

Appassionato di politica e di vita pubblica, personaggio molto noto in città, a quanto si apprende in questi ultimi giorni Pierantonio era stato ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata per un problema di salute ma nulla lasciava immaginare il drammatico esito.

Dopo l'incarico da sindaco in quota Democrazia cristiana, Paolo Pierantonio, era stato candidato anche nelle ultime elezioni Amministrative di Ciampino nel 2014 a sostegno della candidatura di Gabriella Sisti con l'Udc (per lui 60 voti, terzo di lista) ed a lungo consigliere comunale. Aveva 76 anni.

A ricordarlo con un post molto toccante sul suo profilo Facebook è suo figlio, Riccardo, al quale - unitamente al resto della famiglia - vanno le condoglianze de ilmamilio.it. Paolo Pierantonio è stato una delle memorie storiche prim'ancora che politiche di Ciampino, uno dei volti più noti in città.

"Paolo - lo ricorda proprio Gabriella Sisti - è sempre stata una persona estremamente generosa ed attenta, un uomo ed un politico di spessore".

La notizia della scomparsa dell'ex sindaco sta facendo velocemente il giro di Ciampino e del web e tantissimi sono i messaggi di vicinanza e cordoglio che gli amici ed i cittadini stanno rivolgendo alla famiglia Pierantonio.

doffizi2