Gestione rifiuti Frascati, preoccupazione senza fine per i lavoratori: in 9 trasferiti altrove?

Pubblicato: Martedì, 07 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Dal 1 agosto il servizio è gestito dalal Sarim. L'interrogazione del consigliere di opposizione Mirko Fiasco

ilmamilio.it

Il futuro dei lavoratori ex Lazio Ambiente torna in bilico e per chiedere informazioni certe in merito, il consigliere di opposizione Mirko Fiasco in queste ore ha presentato una interrogazione al sindaco. La voce che si rincorre in queste ore è che 9 dei 52 lavoratori riassorbiti dalla Sarim, che gestirà il servizio sino a fine anno, possano essere trasferiti.

LEGGI Rifiuti Frascati: inizia l'interregno della Sarim. Assorbiti tutti i dipendenti di Lazio Ambiente

"L' affidamento della gestione dei rifiuti è svolto oggi dalla società Sarim. 

Sembrerebbe che 9 unità lavorative di cui 3 amministrativi, 2 guardiani e 4 operatori ecologici siano soggetti a trasferimento. 

bcc mutuoSe ciò fosse veritiero, ci ritroveremo un servizio con personale ridotto aumentando la mole di lavoro degli operatori del settore i quali effettuano servizi in strada. 

Tale trasferimento da cosa deriva? Lo svolgimento della gara ha rispettato tutti i criteri economici?

 Corrisponde al vero che ci siano ricorsi presentati da altre società?

Da parte del Sindaco venne preso un impegno riguardante il pagamento degli stipendi del mese di luglio con quattordicesima mensilità. L'Ente non avrebbe pagato Lazio Ambiente ma direttamente i dipendenti. È stato rispettato tale impegno?".

Domande, legittime, che attendono ora risposte.

 

 

doffizi