Parco dei Castelli Romani, Mastrosanti: "Mi auguro che Zingaretti scelga vertice autorevole"

Pubblicato: Martedì, 07 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il sindaco di Frascati sulle nomine dei presidenti degli Enti da parte del presidente della Regione Lazio Zingaretti

ilmamilio.it - nota stampa

"Il Parco dei Castelli Romani? Mi auguro che il presidente Zingaretti scelga un vertice autorevole, selezionato fuori dalla logica di appartenenze politiche marcate che possono risultare divisive". Sono le parole del sindaco del Comune di Frascati Roberto Mastrosanti. "Il presidente – sottolinea Mastrosanti - ha più volte dimostrato in passato di agire con attenzione e saggezza".

LEGGI l'attacco del senatore Dessì

LEGGI la replica di Maugliani (Pd) a Dessì

bcc mutuo

"Il Parco rappresenta una realtà importante per gli enti locali che rientrano nel suo perimetro e, pur dando atto della meritoria attività svolta dal cessato presidente Sandro Caracci, non possiamo dimenticare che anche nell'ultimo anno non si è proceduto all'insediamento di un Consiglio Direttivo che potesse operare nel pieno delle sue funzioni e non si sia lavorato per l'insediamento della Comunità del Parco nella quale proprio gli enti locali, e non solo, trovano il luogo naturale per esprimere il loro ruolo propositivo e consultivo dell'ente di gestione che gli è riconosciuto dalla legge regionale 29 del 1997".

"Confidiamo per tali ragioni – conclude il Sindaco- che la scelta del vertice del Parco non avvenga in maniera avulsa da un preventivo insediamento della Comunità e da un serio confronto con tutte le istituzioni coinvolte onde evitare che di tale scelta si possa dare una lettura politica e di parte, che inevitabilmente farebbe perdere di autorevolezza un ente che, al contrario, ha bisogno di un grande rilancio”.

doffizi