Rocca di Papa: Roberto Trinca, il nuovo amico per Crestini in Consiglio. O no?

Pubblicato: Lunedì, 06 Agosto 2018 - redazione politica

grasso crestini trincaROCCA DI PAPA (politica) - Con l'elezione di Danilo Romei in Giunta il referente roccheggiano di Forza Italia, presentatosi nel 2016 con Grasso, dovrebbe teoricamente passare subito in maggioranza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

A margine della nomina in Giunta di Danilo Romei, annunciata nei giorni scorsi, c'è la questione Roberto Trinca.

LEGGI Rocca di Papa: è Danilo Romei il nuovo assessore ai Servizi sociali. Come aveva detto ilmamilio.it

Primo dei non eletti nella fila di "Ricostruiamo Rocca di Papa" con 119 voti, Roberto Trinca dovrà chiarire - una volta in Consiglio - la propria posizione. Perché proprio la lista di provenienza lo destinerebbe naturalmente tra i banchi della minoranza proprio al fianco del candidato sindaco che Trinca sostenne nel 2016, Massimo Grasso.

Ma così le cose non sembra davvero che stiano.

doffizi

 

 

 

 

 

 

Di fatto, proprio il nome di Trinca apparve sin dal 2016 uno dei "cavalli di Troia" di Crestini nelle liste avversarie come, d'altra parte, quello dello stesso Danilo Romei. Non solo: già nel novembre dello stesso 2016, Massimo Grasso e Roberto Trinca si scontrarono per il il ruolo di titolari del simbolo di Forza Italia su Rocca di Papa (LEGGI Rocca di Papa: scontro per Forza Italia tra Grasso e il "battitore" Roberto Trinca). Questione che allora venne chiusa dall'ex coordinatore provinciale di Forza Italia Adriano Palozzi.

Comunque vada, dunque, il neo consigliere comunale all'atto della surroga, dovrà chiarire da che parte stare. E per Crestini, che non ha mai negato la propria amicizia con Roberto Trinca, dà per scontato di aver acquisito una ulteriore alzata di mano a suo favore in Aula.