Rocca Priora, cittadini chiedono interventi di sicurezza per Via Tuscolana. Ieri mattina investita una bimba

Pubblicato: Sabato, 04 Agosto 2018 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Maggiore sicurezza dopo gli ultimi drammatici eventi

ilmamilio.it 

I residenti di Rocca Priora stanno chiedendo in queste ore la messa in sicurezza della Tuscolana, dopo l'ennesimo grave episodio accaduto nelle scorse ore.

Sulla strada, al Km 30, poco prima dell'ora di pranzo, è stata infatti investita una bambina di 5 anni che stava attraversando la strada dopo che era scesa dal bus con i genitori. Una Fiat Punto l'ha presa in pieno. Alla guida un 30enne di Valmontone, che qualche ora dopo si è presentato spontaneamente dai Carabinieri di Rocca Priora. E' stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni varie. La bambina è stata portata in prognosi riservata con varie contusioni e traumi maxillo-facciali al Policlinico Genelli, ove è ricoverata. 

“Ieri ore 12 – segnala una cittadina allarmata - c'è stato l'ennesimo incidente. Ho assistito ad una scena orribile: l'investimento di una bimba di neanche 5 anni. E’ un continuo. Per chi costretto a camminare a piedi è un suicidio. Non ci sono marciapiedi, nell'ultimo tratto che va dal bar ad arrivare all'incrocio di Via di Velletri non c'è illuminazione. Sappiamo che una parte è competenza della Città Metropolitana, ma credo anche che se chi ci amministra non stimola nulla cambierà”.

Un richiamo all’attenzione e all'impegno da parte delle autorità competenti per uno dei tratti stradali più pericolosi dei Castelli Romani.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Alessandro 2018-08-05 08:22
Ho fatto richiesta per un rimborso per danni stradali e i vigili non sapevano, o facevano finta di non sapere, neanche quali fossero i tratti di competenza. Però quando si tratta di piazzare l'autovelox non per deterrente ma per guadagnarci qualcosa allora sanno bene dove piazzarsi per giocare a nascondino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione