Ciampino, Usb: "Lavoratori dell’Ufficio Tributi ancora non ricevono i compensi dello stipendio dovuti per le attività progettuali".

Pubblicato: Venerdì, 03 Agosto 2018 - redazione politica

 

CIAMPINO (attualità) - La nota del sindacato rivolta al Commissario Prefettizio

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Nel Comune di Ciampino i lavoratori dell’Ufficio Tributi ancora non ricevono i compensi dello stipendio dovuti per le attività progettuali svolte per l’amministrazione comunale.

Questa vicenda si trascina ormai da quattro anni in modo vergognoso e inaccettabile. Tra inadempienze, ritardi e rinvii, i diritti dei lavoratori continuano ad essere ignorati. Dopo il Sindaco e la Giunta Comunale ora è il Commissario Prefettizio a non mostrare alcuna sensibilità per le tutele dovute ai dipendenti dell’Ente.

Da oltre due mesi il Commissario Prefettizio infatti, nonostante abbia ricevuto richieste e sollecitazioni per incontri e confronti su questa vicenda, non ha avviato alcun contatto con i lavoratori e le loro rappresentanze sindacali. Rimangono così ancora inosservate le norme di legge e le indicazioni del regolamento comunale che riconoscono i compensi dello stipendio dovuti per le attività progettuali svolte per l’amministrazione comunale. Vogliamo sapere perché il Commissario Prefettizio non ha ancora ordinato la redazione dei provvedimenti di liquidazione e dove sono finiti, nel bilancio comunale, tra le risorse prodotte dai buoni risultati delle attività realizzate, quelle destinate a compensare i lavoratori dell’Ufficio Tributi.

Finora sono passati quattro anni inoperosi mentre invece i compensi, per espressa indicazione di legge, vanno accantonati e liquidati ogni sei mesi L’USB chiede che il Commissario Prefettizio intervenga in questa vicenda riconoscendo i diritti dei lavoratori ed erogando immediatamente i loro compensi. L’USB chiede che siano rispettate le norme e le leggi e finiscano i soprusi e le angherie contro i lavoratori".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura