Grottaferrata, su Via Matteotti il silenzio continua: tutto rimarrà immutato

Pubblicato: Mercoledì, 01 Agosto 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Nell’ultimo consiglio comunale l’argomento è stato sorvolato

ilmamilio.it 

Per Via Matteotti non c’è nulla da fare. Il senso di marcia rimarrà quello attuale. Nonostante 260 firme raccolte, nonostante una montagna di polemiche sulla decisione presa dall’amministrazione di cambiare direzione alla viabilità, da Palazzo Consoli tutto tace. Neanche l’ultimo consiglio comunale ha aiutato a comprendere se si stia facendo qualcosa oppure no.

La Città al Governo, attraverso le sue due consigliere, Consoli e Spinelli, ha fatto presente il caso, ma poi nessuno in Giunta è entrato nel merito della vicenda. Il sindaco Andreotti ha affermato di non essere a conoscenza di tutte le decisioni prese dagli uffici. Rientra, in questa polemica, anche il caso di Via Matteotti? Il mistero, dunque, continua. Anche se appare paradossale che comunque non si intervenga consapevoli da mesi della situazione. E le domande che si rincorrono sono sempre la stesse: venti cittadini o poco più possono raccogliere delle firme, formulare una proposta e cambiare la viabilità di una strada? 260 cittadini (ma in realtà sono tanti di più) meritano o meno di essere presi in considerazione e reputati degni di una risposta?

Se l’ambito politico e quello amministrativo non si relazionano a dovere (come ha fatto intendere il sindaco in un suo inedito sfogo), in questo specifico caso poco importa. Una soluzione è comunque possibile, se esiste una volontà politica, attraverso l’ascolto e l’incontro tra le parti. Perché se non si riesce a risolvere il senso di marcia di una via, richiesto a voce di popolo, non si sa bene, per cose più importanti, cosa c’è da aspettarsi.

L’autunno porterà buoni consigli?

Leggi anche: Grottaferrata, sfogo di Andreotti: "A volte non conosco le decisioni degli uffici. Metterò mano a questa situazione”

Clicca sull'immagine per scoprire Taverna Mari

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 


Commenti  

# piùcheunasoluzione 2018-08-03 01:22
pare una elucubrazione da secchione!
pOLITICO o meno, il secchione è per le decisioni indifferenziate. Dove il giusto e lo sbagliato, trovano la massima esaltazione = la futilità !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione