Frascati: gli Equilibri di Bilancio in Aula il 9 agosto. Ma siamo già in ritardo

Pubblicato: Martedì, 31 Luglio 2018 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - Scaduto il termine del 31 luglio ancora una manciata di giorni per liquidare il documento. Altrimenti tutti a casa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La notte di San Lorenzo è salva. La tenuta della maggioranza si vedrà.

Il Consiglio comunale del dentro o fuori è stato programmato, a valle della riunione dei capigruppo di questo pomeriggio, per il 9 agosto alle ore 13,30. Col fresco.

Mentre insomma qualcuno dovrà rientrare dalle sue vacanze, la maggioranza tenterà di approvare la salvaguardia degli Equilibri di Bilancio, documento economico-finanziario che è già ricevuto il terzo parere negativo di fila da parte dei Revisori.

doffizi

Lo scorso 24 luglio il prefetto ha inviato ai sindaci dei Comuni dell'area metropolitana di Roma la lettera di avviso con la quale si ricordava il termine "perentorio" dell'obbligo di approvazione degli Equilibri entro la data del 31 luglio. Ovvero oggi. Pena, scrivono dalla Prefettura, lo scioglimento del Consiglio comunale e l'arrivo di un commissario.

Siamo insomma già ai tempi supplementari.

Frascati ha fallito, come era nelle previsioni, la scadenza imposta e solo oggi è corsa ai ripari convocando in fretta - senza il consueto dovuto preavviso - la riunione dei capigruppo e riuscendo quantomeno far sapere al prefetto che "sì, stiamo lavorando".

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

La questione, come noto, non è banale e pur avendo un forte risvolto politico (il sindaco Mastrosanti è a caccia di alzatori di mano) è chiaro che l'aspetto puramente economico preoccupa e non poco.

In ritardo su tutto, col parere negativo dei revisori e con quell'emendamento di Giunta promesso ed ancora non varato (un documento nel quale l'Esecutivo si impegnava a recepire le indicazioni dei revisori, nei limiti del possibile), tutto era e resta nelle mani dei consiglieri comunali.

Alcune delle quali sono più che tremolanti.

 

,


Commenti  

# vincenzo 2018-08-01 10:19
Scusate io continuo a non capire.
Allora se saranno approvati gli equilibri di bilancio, malgrado l'ennesimo parere negativo dei revisori dei conti e malgrado quanto detto e scritto nella relazione richiesta alla società di consulenza sullo stato della STS, vorrà dire che i revisori dei conti non sono competenti in materia, e pertanto vanno sostituiti, e che la relazione non diceva il vero, e pertanto vanno immediatamente richieste le laute somme pagate per essa.
Giusto o no ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione