Festa della pizza, la Pro Loco di Rocca di Papa: "Critiche solo per colpa de ilmamilio.it"

Pubblicato: Lunedì, 30 Luglio 2018 - redazione attualità

festa pizza4ROCCA DI PAPA (attualità) - Una nota da parte degli organizzatori

ilmamilio.it

piu copiato bis

Dalla Pro Loco Rocca di Papa riceviamo e pubblichiamo.

"La Pro Loco di Rocca di Papa è oggetto grazie al suo articolo sulla Festa della pizza, di dure critiche dovute principalmente al costo del biglietto.

Ci sembra giusto come Pro Loco portare le nostre osservazioni.

Intanto sarebbe da chiarire come sia possibile divulgare prezzi per eventi senza una specifica ufficialità espressa da chi organizza, informazioni parziali orecchiate al bar non riportano certamente lo stato dei fatti, ma perseguono solo l’intento di alimentare il clima di disapprovazione nella popolazione, se invece è sola farina delll'estensore dell'articolo o chi per essa che attinto su manifesti l’evento, ricordiamo che sopra gli stessi è riportato un numero telefonico per avere le necessarie informazioni.

Le facciamo l’esempio che nel mentre ilmamilio.it scriveva 10 € a persona*, altre testate scrivevano ingresso gratuito*, cosa totalmente opposta tra le due, dov’è la verità?

LEGGI Rocca di Papa, le feroci critiche portano frutti: spuntano abbonamenti "3 giorni" e abbonamenti "famiglia". Bravo mamilio!

Detto quanto sopra non per merito del suo giornale che sono state fatte offerte per famiglie o per chi intendesse presenziare per tutti e tre i giorni. Già nelle precedenti riunioni del Direttivo della Pro Loco, discusso poi anche con alcuni soci presenti all’evento “un tuffo nel passato” è stato affrontato il tema, per capire fin dove si poteva intervenire per agevolare la partecipazione, perché a differenza di quello che lei, o chi per lei, voleva affermare o far intendere, a Noi della Pro Loco interessa il bene della nostra Comunità a prescindere dal colore politico o da qualsiasi altra appartenenza.

Ricordiamo che non oltre 10 giorni fa abbiamo portato in piazza Claudio Villa a totale carico della Pro Loco e totalmente gratis l’evento “Un tuffo nel passato” che può essere piaciuto o meno ma è quanto di meglio c’è oggi sulla piazza in merito alla canzone romana. Questo lo ricordiamo non per avere meriti particolari, ma per evidenziare come la Pro Loco vuole e opera, ossia organizzare eventi economicamente vantaggiosi per affrontare quelli che non portano introiti come la stella  e l’illuminazione del grande abete a Natale, il carnevale , il Corpus Domini, e come detto un tuffo nel passato questo anche grazie alle altre Associazioni che unitamente a Noi operano nel paese, e per il solo bene del paese.

Le vorremmo evidenziare come il suo articolo e FB in particolare abbia esacerbato gli animi, fortunatamente di poche persone, che normalmente non si vedono lavorare e impegnarsi per la comunità, mentre chi volontariamente sacrifica tempo e spazio alla propria famiglia si vede messo quasi alla berlina.

A completamento delle informazioni vorremmo usare la sua cortesia per ricordare che da tre mesi circa stiamo tentando di allargare lo staff con una campagna di tesseramento, per cui con soli 20 €  si è soci Pro Loco, si partecipa e si conoscono tutte le problematiche che insistono su un evento, si è in definitiva parte attiva nel paese e non solo “Leoni da tastiera”, ad oggi ci duole dire che solo in 28 hanno aderito all’invito.

Logicamente siamo a disposizione, del suo giornale nella nostra massima trasparenza, per qualsiasi chiarimento  sulla Pro Loco, le azioni e i programmi futuri che intendiamo perseguire.

Un saluto, la Pro Loco Rocca di Papa".

* - Giova sottolineare che effettivamente il costo della Festa della pizza è di 10 euro a persona. Dov'era la falsa informazione?