Grottaferrata, Comune: "Blackout albo pretorio dovuto a un cambio di operatore telefonico"

Pubblicato: Venerdì, 27 Luglio 2018 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - "Oltre 4700 i file in fase di spostamento. Operazioni in corso fino ad inizio autunno. In arrivo dopo l'estate la pagina social e app ufficiali del Comune"                  

ilmamilio.it - comunicato stampa Comune di Grottaferrata

L’Albo Pretorio on line è tornato disponibile in poche ore. Il blackout della pubblicazione sulla pagina istituzionale era dovuto a un cambio di operatore telefonico da parte dell’ente, avvenuto nelle scorse ore, che ha dato vita a qualche disagio nella pubblicazione e nella consultazione del sito. E’ in corso dalla fine del mese di maggio un imponente lavoro da parte degli uffici comunali che stanno spostando, come era stato annunciato nella nota di presentazione del nuovo sito, una mole di materiale che consta di oltre 4700 file.

Sarà necessario per completare il lavoro – si apprende dagli uffici competenti – almeno il mese di settembre, data per la quale l’Amministrazione annuncia ulteriori novità in ambito telematico-istituzionale. Non è un caso che in questo periodo ponte sia ancora on line e pienamente consultabile come archivio la vecchia versione del sito che, una volta terminato lo spostamento dei file, sarà definitivamente cancellato.

Il sindaco Luciano Andreotti e il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City, Alessandro Cocco rassicurano i cittadini utenti del fatto che ogni segnalazione verrà accolta, le inesattezze corrette entro il termine dell’operazione, mentre i link a pagine social non ufficiali sono in fase di immediata rimozione.  Numerose altre novità sul fronte telematico arriveranno con l’autunno, come già parzialmente annunciato nel comunicato di lancio. In particolare e in contemporanea nasceranno la pagina social ufficiale del Comune, da allora opportunamente collegata al portale web, e l’app comunale per smartphone e tablet.

Entrambe le iniziative saranno presentate in un evento pubblico dopo l’estate che sarà tempestivamente comunicato a cittadinanza e organi di stampa.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Angelo Nero 2018-07-27 12:59
Ma il consigliere Alesssandro Cocco, medico dentista ... è un grande tuttologo: web, innovazione, URBANISTICA, giardiniere...

Veramente un pensatore grande come Leonardo o Galileo, un po’ sprecato a Grottaferrata.

Lui sa tutto e fa tutto.

Sarà un peccato non vederlo più gironzolare ilare per Grottaferrata quando i suoi concittadini avranno capito i disastri che combina ed eviterà di farsi più vedere in giro..

Non credo manchi molto, dopo Urbanistica, web, proteste dei cittadini che gli fanno presente che non c’è solo il corso...alla prossima cavolaia.. puff E tornerà finalmente Nel suo studio di dentista, dove, sinceramente, non andrei proprio mai mai...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# luglio2018 2018-07-27 18:43
siamo alle solite, si consente che il non fare, interferisca con le cose da fare.....
Questa ignavia è cinica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# luglio2018 2018-07-27 19:49
Boccaccio "questi non sono atti di re magnanimi, anzi d'un pusillanimo giovinetto"
Manzoni "questi sono ragionamenti da pusillanimi, mi si dirà che sono un buono a nulla, un pusillanime, e che devo eseguire gli ordini"
Boccaccio "la tua città è piena di voci pompose e di pusillanimi fatti"
Non che il "così fanno e facevano" anche prima, giustifichi i TINTO BRASS 2018.
La tecnologia è utile se viene messa in condizione di servire i Cittadini, altrimenti è parlarsi addosso prima e dopo l'estate!
Come per la stragrande quantità dei problemi irrisolti da oltre un ventennio, la colpa non è stata del cambio dell'operatore telefonico, ma è stata quella di NON cambiare i soliti eletti e delegati!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-07-27 23:40
perchè questa spasmodica necessità di mandare on line un sito web istituzionale non definitivo...
non era meglio o quantomeno ragionevole pensare di mandare il sito web on line DOPO essere stato pienamente testato e aggiornato?
consigliere delegato alla smart city alessandro cocco, c'è forse ansia da prestazione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione