Monte Porzio Catone, Dessì: "Complimenti a Galati e agli attivisti per la pulizia di via Frascati"

Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2018 - redazione politica

viafrascati pulita monteporziocatoneMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il senatore 5 stelle: "I cittadini devono amare il proprio territorio e prendersene cura"

ilmamilio.it - nota stampa

“Voglio complimentarmi con Andrea Galati, consigliere comunale di Monte Porzio Catone, per quello che ha fatto e che sta ancora facendo su via di Frascati. L'esponente 5 stelle e un numero molto limitato di attivisti hanno ripulito il ciglio stradale ed il marciapiede in un lungo tratto della strada che collega i due centri tuscolani. Inoltre, queste persone lo hanno fatto senza dare grande risalto al loro meritorio lavoro e raccogliendo anche il plauso dei concittadini e di chi ha avuto modo di apprezzare quanto fatto”. Così dichiara il senatore del MoVimento 5 stelle Emanuele Dessì.

sfaccendati nordio

“Quello di Galati – aggiunge – è l’esempio di quello che possono fare i semplici cittadini per il bene pubblico. Se ognuno di noi si “innamorasse” una piccola parte del territorio nel quale viviamo, sarebbe molto più facile accudirlo, mantenerlo nel decoro e, quindi, in sicurezza. Il consigliere Galati e gli altri attivisti hanno sottratto tempo alle loro famiglie, alle loro attività, per dedicarsi a questo intervento: in un momento in cui le risorse a disposizioni degli Enti locali sono sempre minori e i Comuni non riescono a rispondere a tutte le necessità, la collaborazione dei cittadini è di vitale importanza. Questo si ricollega a quanto dichiarato per il caso della Madonna oltraggiata a Marino: l’amore ed il controllo del proprio territorio da parte dei cittadini sono uno strumento prezioso”.