Tim Cup, l'Albalonga per il debutto tra i "pro" pesca il Südtirol

Pubblicato: Lunedì, 23 Luglio 2018 - redazione sportiva

sudtirol albalonga preALBANO LAZIALE (calcio) - Domenica 29 al "Druso" di Bolzano la sfida in gara unica. Chi vince trova il Venezia

ilmamilio.it

Un'avversaria che peggio non poteva esserci. La nuova Albalonga di mister Fabrizio Ferazzoli attendeva con una certa curiosità il nome della squadra che, debutto assoluto, avrebbe sfidato nel primissimo turno di Tim Cup, la coppa Italia dei "pro".

Nelle scorse ore l'urna ha offerto il nome del Südtirol-Alto Adige, formazione biancorossa di Bolzano che dunque ospiterà al "Druso" gli azzurri domenica 29 alle ore 21. La squadra altoatesina è arrivata sino alle semifinali di Lega Pro uscendo di scena di fronte al Cosenza (1-0 a Bolzano, 0-2 al San Vito) lo scorso 10 giugno e dunque sfiorando addirittura la storica promozione in serie B.

Un'avversaria tosta dunque per un'Albalonga che da pochi giorni ha iniziato la preparazione estiva. Una società, quella azzurra, che ha formalmente rinunciato alla richiesta di ripescaggio in serie C e che comunque si gode questa bella vetrina tra i professionisti.

LEGGI L'Albalonga di Ferazzoli tra ripescaggio (no, grazie), Tim Cup e serie D da protagonista

Per mister Ferazzoli la possibilità di vedere all'opera alcuni tra i nuovi arrivati in una squadra che, tra i diversi nuovi nomi, si è rinforzata con gli arrivi di Renan Pippi, di Fatati e di Massella.

Chi vince domenica sera a Bolzano avrà in premio il Venezia, squadra di serie B. Tutto sommato in questa fase della stagione sognare l'impossibile è lecito.