Grottaferrata, maltempo: a Valle Marciana quel torrente che preoccupa ancora

Pubblicato: Lunedì, 23 Luglio 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Il forte temporale di questa mattina crea un torrente. Residenti preoccupati

ilmamilio.it 

“Sempre di più nella paura. Che vogliamo fare cari responsabili dei lavori che già e passato quasi un anno”. L’allarme è lanciato da una residente della zona di Valle Marciana. Questa mattina, durante il forte nubifragio che si è abbattuto sui castelli romani, un vero e proprio torrente di acqua si è riversato ancora una volta, sul fosso di Via Campo Vecchio. Un video, pubblicato sul gruppo social ‘Sei di Grottaferrata se..” testimonia la pericolosa portata di acqua che lambisce le case.

La zona è la stessa che già un anno il 10 settembre 2017, dopo un violento nubifragio, vide persino il trascinamento di alcuni animali di proprietà portati via dalle acque. “Quando piove – affermava un residente all’epoca - la marana straripa nella strada. Prima dei lavori del nuovo depuratore e dell’allargamento della strada (Nodo Squarciarelli) questo però non accadeva”. Poi ancora un evento di simili proporzioni nel mese di Dicembre.

A Valle Marciana ogni volta che arriva un temporale di forti dimensioni di teme sempre il peggio. Al di là delle cause, il problema è urgente. Tuttavia i cittadini lamentano una scarsa attenzione del problema. Che anche questa mattina si è ripresentato con tutta la sua drammaticità.

Leggi anche: Grottaferrata, Valle Marciana: il problema delle piogge e il nuovo Depuratore. Un cittadino: “Lì c’è un rischio che nessuno vede”

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura