Grottaferrata, M5S all’attacco: “Sindaco Andreotti, tante belle parole. Ma i fatti?”

Pubblicato: Domenica, 22 Luglio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (politica) – Nuove critiche da parte dei pentastellati

ilmamilio.it 

Dopo gli appelli contro la cementificazione del Pratone e della Delibera 43, il M5S torna ad attaccare la Giunta Andreotti. A più di un anno dal suo insediamento, secondo i pentastellati, il giudizio è totalmente negativo. Anche a fronte dei normali problemi di adattamento al governo della città.

“Dopo un anno dalla campagna elettorale di belle promesse e dall’insediamento della Giunta Andreotti ad oggi, i punti salienti del programma della coalizione a guida di questa città rimangono parole al vento”, esordiscono i pentastellati. “Nessun ulteriore consumo di suolo per nuove edificazioni residenziali”, “Allargamento delle corsie di viabilità verso colle Sant’Antonio” si diceva. Tutte belle parole, ma i fatti? Si diceva ‘Libereremo l’area artigianale’, ma questa è un’altra delle tante promesse elettorali. La domanda sulla bocca dei cittadini è: “Quando verrà liberata?” L’unica risposta ad oggi pervenuta è la seguente: ‘Forse due anni”. Questo è far rispettare le leggi?”

M5S prosegue: “Questa amministrazione aveva promesso attenzione al verde. Ci ritroviamo con i parchi di Squarciarelli e Borghetto non riqualificati. Si era detto ‘Rifacimento degli attraversamenti pedonali’, ‘Posti auto per i disabili antistanti le farmacie’, ‘Favorire la mobilità autonoma per ipovedenti, disabili, anziani e genitori con passeggini, equità sociale’. Tutte bellissime parole di un programma elettorale che però purtroppo ad oggi resta soltanto sulla carta. Capiamo che in un anno non si può avere la bacchetta magica per risolvere tutte le problematiche, ma i cittadini attendono risposte concrete. Per quanto ci riguarda lei ad oggi di concreto ha fatto ben poco”.

Il M5S boccia dunque il primo anno di amministrazione civica e chiede un cambio di rotta su parchi, cemento, area artigianale, attenzione alle fasce sociali più in difficoltà.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 


Commenti  

# wooooohooooooooooooo 2018-07-22 19:09
almeno ora conosciamo uno dei punti del programma...
wooooooohoooooooo hanno atteso un anno per accorgersene, ma ora lo sanno anche il surrogato e gli spessorianti!
Per la cronaca un manifesto con queste constatazioni, lo avrebbero potuto fare prima. In mancanza di atti propedeutici, risorse economiche certe e disponibili, anche i ciechi avrebbero sentito che i sordi eletti e delegati non avrebbero avviato a soluzioni nulla!
Un anno di lessico impeccabile per i cinici17, un anno di inutile opposizione, ma di fatti: un disperato erotico stomp!
woooooooohoooooooo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-07-22 22:22
Stomachevole manifesto dei grillisti.

Parlate di fatti concreti, del disastro edilizio che si sta compiendo, dell’aumento degli abitanti e dell’ex Traiano.

Così fate capire che non è finita la la;a di miele tra il consigliere grillista e il sindaco. Baci e abbracci.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# énarques 2018-07-23 09:48
il surrogato?
ènarques anche il gruppo di spessore?
Fino a pochi giorni fa, pensavamo che solo gli eletti e delegati si fossero formati frequentando l'esclusiva ena...italien!
Per i comportamenti, per le aristocratiche futilità ma soprattutto per come hanno perso il contatto con la realtà della vita quotidiana.
Così come è diventato ricorrente il pantouflage di questo ventennio con i conseguenti conflitti di interesse.
Più di oxford, cambridge, più di harvad, yale, più della bocconi o della luiss, l'ena... italien è la tecnocrazia locale e i suoi tecnocrati, i soli capaci di risolvere i problemi dei grottaferratesi.
Anche da noi e soprattutto dopo la titolazione della piazza in francia, l'espressione "la Ville, nous somme" assume un significato... particolare.
liberté, égalité, fraternité sembra eccessivo?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #Cavaliere Nero 2018-07-23 15:32
Nun me piace! Boooom Quissi so forti, ma proprio forti.
Non sanno fare nulla e pensano che un manifesto faccia primavera.
Al consigliere fenomenale, al suo gruppo di spessore è chiaro che la politica si fa in consiglio comunale? In Consiglio non sanno fare nulla di valido. L'unica mozione presentata è stata massacrata da Città al Governo e approvata con la sua riscrittura. Il Consigliere, non dico che deve scrivere di suo pugno, ma almeno leggere in modo comprensibile qualcosa di valido preparato dagli attivisti? A fare un po' di politica di spessore ? Comunque avanti cos' tanto il M5S non ha controllo nazionale, il baratro è vicino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-07-23 17:06
non capisco come sia possibile avere tanta distanza dalla realtà come l'affannato sig. luciano andreotti..
certo che pure i consiglieri comunali eletti in maggioranza cosa stanno facendo...???
un buon sindaco è tale anche quando pungolato dalla sua squadra di consiglieri comunali. visto che i consiglieri comunali non sono stipendiati e sono desaparesidos...perchè devono mantenere in vita questo esperimento malriuscito??
mettiamo fine a questa consiliatura x il bene dei cittadini di grottaferrata...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione