Bilancio Frascati, minoranza sul piede di guerra: "Altro documento zeppo di criticità e col parere negativo. Basta!"

Pubblicato: Sabato, 21 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota da 4 consiglieri di opposizione sulla crisi in corso

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dai consiglieri di minoranza Francesca Sbardella, Gianluca Travaglini, Lello Pagnozzi e Giuseppe Privitera riceviamo e pubblichiamo.

"Dopo un anno dalle elezioni quel deciso cambio di marcia tanto promesso e che i cittadini si aspettavano non si è mai realizzato! Il risanamento dei conti dell'Ente doveva segnare una svolta di questa amministrazione, rispetto a quel passato tanto criticato, ma di fatto ci ritroviamo ad assistere ancora una volta a un bilancio pieno di criticità e in continua sofferenza: siamo arrivati alla terza bocciatura consecutiva da parte dei revisori dei conti. 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Dopo  aver  appreso dalla Commissione Bilancio, la quale è durata "la bellezza" di soli 15 minuti, e poi per vie ufficiose, del probabile ritiro del punto sugli equilibri di bilancio in discussione nel prossimo consiglio comunale, previsto per il 24 luglio, è stato veramente svilente. 

LEGGI Frascati: ad agosto un Consiglio balneare per la "mission impossibile" Equilibri di Bilancio. Mastrosanti come Terzulli?

Tutto questo solo per consentire alla Maggioranza di trovare una via di uscita, per continuare a sopravvivere mentre, e non lo diciamo noi, ma i cittadini che quotidianamente incontriamo, la città piano piano cade in uno stato vegetativo. Riteniamo sia arrivato il momento di tirare una riga, non è ammissibile assistere a una città ormai ferma da troppo tempo, i problemi che ne scaturiscono gravano sui cittadini ormai stanchi da un anno di soli propositi. 

Ora basta con gli atteggiamenti da professore di chi prometteva di rivoltare il mondo e invece in un anno non ha fatto niente di niente ad esclusione dell'impegno isolato di qualche delegato. Il tempo degli sconti è finito, siamo stati pazienti e responsabili e non ci tiriamo indietro da questo modo di fare opposizione, ma siamo seriamente preoccupati per Frascati e i frascatani. Ora basta!".