Frascati, maggioranza sulle spine: oggi riunione urgente. E' quasi psicosi da 24 luglio

Pubblicato: Giovedì, 19 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Gli Equolibri di bilancio in discussione nel prossimo Consiglio tolgono ancora il sonno alla squadra di Mastrosanti. E quel precedente...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una riunione urgente, di maggioranza, per fare il punto ed ancora non si sa bene con quali argomenti all'ordine del giorno. La maggioranza (quale però?) che sostiene il sindaco Roberto Mastrosanti, rientrato da tre giorni dalla sua missione in Cina, è in ansia. Sta sulle spine.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

C'è tanta carne al fuoco che il coordinamento della maggioranza, nella persona di non è ben chiaro chi (perché ormai intorno a Mastrosanti, a 12 mesi dall'insediamento di questa Giunta, ci sono più correnti che collaboratori), ha dovuto convocare tutti per questo pomeriggio, pare per le ore 18.

Al fuoco, si diceva, c'è in particolare l'approvazione degli Equilibri di Bilancio che l'Aula dovrebbe liquidare in occasione del Consiglio del 24 luglio. Data questa che per la verità i polsi a chi conosca un pizzico di storia patria, li fa tremare. Diciamo semplicemente che, ecco, insomma, fare un Consiglio così importante in una data del genere troppo bene non porta.

sfaccendati nordio

Gli Equilibri potrebbero non essere tali: sia a livello di Bilancio, e sull'argomento specifico si attende con ansia il parere dei revisori (che in molti temono sia negativo, ma attenzione a vendere la pelle dell'orso) che, soprattutto, a livello di tenuta politica della maggioranza.

I nervi son scoperti e l'attenzione sul tema altissima. Le tensioni anche. Mastrosanti è arroccato nel gruppetto dei suoi fedelissimi (dai quali si sta chiaramente sfilando ogni giorno in più quel Gelindo Forlini stanco di attendere la promozione in Giunta) ed i fronti personali e politici aperti sono tantissimi. Senza tornare a citare la commissione speciale Sts.

Dai dissidenti ad altre correnti e correntine che tengono in grande ansia l'intera maggioranza. E non è detto che questo pomeriggio alla riunione si presentino tutti.

Anzi.