Ciampino, concluso il corso Antincendio Rischio Elevato

Pubblicato: Sabato, 14 Luglio 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Quattro volontari della Protezione Protezione Civile di Rocca di Papa hanno ottenuto l'attestato ufficiale dopo aver superato la prova presso i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Si è concluso ieri, venerdì 13 luglio, con la partecipazione alla prova di idoneità teorico-tecnico pratica presso i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, l'iter per l'ottenimento dell'Attestato ufficiale Antincendio Rischio Elevato (16 ore) per 4 Volontari.

La formazione riveste una straordinaria importanza sia sotto il profilo tecnico (acquisizione delle competenze necessarie per il soccorso) che educativo: operare insieme e comunicare con gli altri richiede competenze ed esperienze specifiche, crando così un bagaglio di conoscenze adeguato al ruolo che devono svolgere.

All'iniziativa vi hanno preso parte i volontari della protezione civile comunale di Rocca di Papa: Fabrizio D'Ortenzi, Simone Sferco, Enrico Carbini e Marco Botta

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

La formazione è stata svolta presso il Centro Operativo Alfredo Rampi Castelli Romani a Ciampino che ha messo a disposizione i locali, grazie al particolare interessamente del Presidente Roberto Mantua.