Sosta a pagamento Ciampino, i dettagli dell'affidamento temporaneo alla polizia locale e soggetto privato

Pubblicato: Sabato, 14 Luglio 2018 - redazione attualità

strada ciampinoCIAMPINO (attualità) - A definire la delicata fase di transizione post-Schiaffini è la determina numero 187 firmata ieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Due mesi e spiccioli di gestione "interna" della polizia locale: dal 23 luglio al 30 settembre, con l'ausilio di un soggetto esterno in via di individuazione, per un costo iniziale per il Comune di Ciampino di 38mila euro più IVA (per un totale di 46.360 euro), la sosta a pagamento sarà gestita in questo modo.

A definire le linee di quanto accadrà nei prossimi giorni e con un inevitabile buco di un paio di settimane, è la determina 187 del 13 lugllio 2018 a firma del dirigente competente, il comandante della polizia locale di Ciampino, Roberto Antonelli e pubblicata proprio ieri sul sito istituzionale del Comune. LEGGI la determina --->>>

La polizia locale, che chiaramente non può assumere i 7 operatori della sosta in servizio a Ciampino, si avvarrà dunque con cottimo fiduciario delle attività di prestazione di servizi a favore del Comando, di un soggetto in via di individuazione con procedura negoaziata che dovrà farsi carico dell'assunzione del personale, con contratto nazionale degli autoferrotranvieri (parametro 138).

Vale a dire che il privato che coadiuverà l'attività della polizia locale nella gestione dei parcheggi (e che di fatto ne avrà la gestione operativa sostanziale, così come anticipato nei giorni scorsi, LEGGI) avrà anche l'onere di assumere - con clausola sociale - il personale secondo quanto disposto dall'"Offerta di prestazione servizi parcometri" allagata alla determina.

Il tutto, come detto, fino al 30 settembre quando si dovrà affidare in via definitiva il servizio: se poi saranno davvero la Asp Ciampino o altri soggetti ad assumere l'incarico, ed in quale forma, si capirà meglio nelle prossime settimane.