Grottaferrata, Città al Governo: "Sprar è opportunità per la collettività"

Pubblicato: Domenica, 01 Luglio 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - La lista di minoranza ribadisce la posizione

ilmamilio.it - comunicato stampa de 'La città al Governo"

Il recente e spiacevole episodio del migrante ospite dell'hub di Mondo Migliore a Rocca di Papa ha generato una vasta ondata di contumelie e violente aggressioni verbali. Il fatto è stato da molti immediatamente e strumentalmente associato al progetto SPRAR che Grottaferrata, ottimisticamente definita dal sindaco città solidale e accogliente, si appresta ad attivare.

Il progetto SPRAR, da sempre sostenuto da La Città al Governo, si basa sull’integrazione di rifugiati politici e di famiglie con minori, nel dovere di accoglienza che ha ogni territorio italiano.

Lo SPRAR è uno strumento di gestione dell’accoglienza che consente ai comuni di esercitare controllo sulle procedure di inserimento di persone che hanno diritto di protezione; siamo convinti che una corretta e completa informazione possa far percepire lo SPRAR come un’opportunità per la collettività, sotto il profilo umanitario e dell’arricchimento culturale che ne deriverà.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# #stosereno 2018-07-02 00:23
Che ne pensa La Città al Governo di organizzare un bel sondaggio sull'argomento? Così vediamo quanti la pensano come loro? O la solidarietà, nel modo arraffazzonato come la intendiamo in italia, ossia solidarietà come opportunità di lavorare come schiavi per noi, va imposta per legge?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-07-02 00:51
corretta e completa informazione....? ma stiamo su scherzi a parte???? l'informazione dell'amministrazione comunale è stato affidata a uno striminzito comunicato stampa dell'ex muta assessore rocci della durata di 2 minuti!!!!!
il comunicato stampa parla di "arricchimento"...ma si sofferma sul lato culturale, non su quello del vil denaro..perchè i filosofi non parlano di vil denaro, ma di ideali!!!
ps. se ifondi governativi si ridurranno e incideranno sui progetti sprar...chi pagherà la differenza in termini di vil denaro? tutti i cittadini di grottaferrata o gli intellettuali benpensanti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# OfatecosìOviritirate 2018-07-02 12:02
osservare le foto di questo/a O quella/o, vi troviamo sempre freschi come rose!
Forse un po' irritati per il diluvio di consigli, inascoltati, che vi allungano!
Avete inventato un similMovimento dopo i 3 anni da piddini 2010
Reagite male quando i soliti cavalli vogliono dare lezioni "da centro anziani" (con tutto il rspetto), o giovin pischelli mettersi il parruccone dei maestri di vita
Soprattutto reagiscono male i cerberi che da oltre 20nni vigilano e filtrano. Reagisce male anche la neo guardia del pretorio, in poche parole, sopravvivete come potete!
Quello che traspare è la disputa tra due linee di "pensierini" . La + patetica quella di sx, una sorta di nuovo nazareno di sinistraSinistra senza pdRelle!
L'altra è di assorbire o farsi assorbire unendo due o più forze che già annegano.... per annegare prima!
Anche in questo siete, in politica, tali e quali a berlusconi e feltri..... semper fidelis solo a voi stessi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione