Marino, Minucci presenta mozione contro Sprar: "Presto raccolta firme: mai complici della tratta di esseri umani'

Pubblicato: Venerdì, 29 Giugno 2018 - redazione politica

MARINO (politica) - Anche a Marino la questione migranti tiene banco

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il Consigliere Comunale Sabrina Minucci, in nome e per conto di Laboratorio Rinascita insieme al coordinatore locale della Lega Maurizio Forgetta hanno presentato una mozione urgente per l’indizione di un referendum consultivo come da Art. 26 dello Statuto Comunale per revoca della delibera 27/2018 per l’adesione al programma SPRAR di cui l’amministrazione comunale si è fatta promotrice. Nell’ultimo consiglio comunale c’è stata una grande discussione in aula, non senza qualche momento di tensione tra il pubblico attento e partecipe. Il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) è il servizio del Ministero dell'interno che in Italia gestisce i progetti di accoglienza, di assistenza e di integrazione dei richiedenti asilo a livello locale.

“Purtroppo la possibilità di indire un referendum consultivo sul programma Sprar del Comune di Marino è stato bocciato, ma noi non ci fermeremo. Presto inizieremo una raccolta firme su questa tematica di grande attualità. Non mi renderò mai complice di una istituzione che si alimenta con la tratta della schiavitù. Io dico no ad una invasione, fino ad oggi tollerata ad ogni livello istituzionale, solo perché il nostro è un Paese geograficamente esposto. Sono su questi banchi per difendere l’Italia e gli italiani. Non voglio vedere nessun bambino morire in mare, nessuna ragazza prostituirsi nelle vie della mia città, voglio vedere queste persone crescere nel loro Paese, orgogliose di sentirsi parte di quel suolo e di quel sangue”, queste le parole del consigliere Minucci.


Commenti  

# Marcantonio Cervini 2018-06-30 06:28
Duri a morire razzismo e xenofobia..............
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# giangi 2018-07-01 17:43
Ma magari fosse vera la teoria della 'sostituzione etnica', nel giro di qualche anno non avremmo più nulla a che fare con Minucci e i fascistoidi del terzo millennio...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Filippo 2018-07-02 19:40
Quanto sono ipocriti Minucci e tutta quella risma di personagetti che capovolgono la realtà. Spero in un mondo migliore, senza gentaccia come Salvini e i suoi accoliti, un pericolo per l'umanità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Fabio 2018-07-07 06:19
La Minucci vuole che a morire di fame siano solo i bambini italiani e che le strade gli appartamenti delle città siano piene di prostitute tricolori....evviva, prima gli italiani !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione