L'adolescenza... il viaggio verso la resilienza. In scena i ragazzi della Von Siebenthal

Pubblicato: Venerdì, 22 Giugno 2018 - redazione eventi

spettacolo von siebenthalALBANO LAZIALE (eventi) - Martedì 26 giugno appuntamento al teatro Auditorium dei Castelli romani a Cecchina

ilmamilio.it - comunicato stampa

Martedì 26 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium dei Castelli Romani di piazza Salvo D’Acquisto a Cecchina si terrà un importante spettacolo di beneficenza intitolato “L’Adolescenza…Il Viaggio verso la resilienza” che vedrà come protagonisti i Ragazzi della clinica psichiatrica Villa Von Siebenthal di Genzano e con la partecipazione dei “TerzoTempo”, tribute band dei Nomadi.

L’organizzazione di questa meritevole iniziativa è stata curata da Raffaele Latela e Maria Tagliaferri.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Raffaele: 342.3648953 – Maria: 339.5323834

Facebook: https://www.facebook.com/adolescenzaresilienza/

www.teatrocastelliromani.it

PERCHE’ E’ IMPORTANTE ESSERCI:

La comunità per adolescenti denominata SRTR, vuole farvi conoscere gli spaccati di vita dei ragazzi ospiti di Villa Von Siebenthal, attraverso parole, musiche, canzoni, poesie, sguardi e voci...Il loro scopo è quello di sensibilizzare il mondo dei ‘grandi’ ad aprire occhi ed orecchie all’ascolto ed all’osservazione attenta delle dinamiche adolescenziali, delle loro problematiche, dei loro dolori e dei loro bisogni.

Troppo spesso infatti, rimaniamo indifferenti alle problematiche che riguardano la mente o per meglio dire, l’anima, pensando che quello che non concerne il corpo e che non sia tangibile, non esista o non sia degno di attenzione. Al contrario le patologie che toccano la sfera emotiva e psicologica vanno assolutamente prese in considerazione affinché chi ne soffre non debba più sentirsi un fantasma tra tanti, isolarsi o addirittura vergognarsi.

Quello che per voi rappresenta solo uno spettacolo, per questi ragazzi è il frutto di un duro lavoro e la dimostrazione della voglia di superare le loro paure e di uscire allo scoperto di fronte ad un pubblico. Per tutto questo e molto altro ancora, tendiamo la mano a questi piccoli grandi eroi e martedì 26 giugno riempiamo l’Auditorium dei Castelli Romani.

VILLA VON SIEBENTHAL

Villa Von Siebenthal, è una struttura specializzata per la cura delle malattie mentali nelle varie sfaccettature della sofferenza che le stesse producono.  E’ situata sul territorio di Genzano di Roma, città dell’Infiorata e del pane, paese attento e sensibile alla sofferenza mentale, e accoglie i suoi ospiti integrandoli nelle scuole, nelle palestre e nella vita sociale del paese. 

TERZOTEMPO TRIBUTE BAND NOMADI

TerzoTempo è la Tribute Band dei Nomadi riconosciuta di Roma, ideata e realizzata per rendere omaggio alla storica Band emiliana. Otto musicisti danno vita ad uno spettacolo intenso e suggestivo. Durante la loro attività, i TerzoTempo hanno avuto più volte l'opportunità e il privilegio di suonare sul palco della band emiliana. L'esperienza decennale maturata da gran parte dei membri della band sulle sonorità dei Nomadi concedono l'illusione di essere ad un loro concerto, per una festa ricca di musica ed emozioni.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/tributebandnomadi/