La denuncia del cittadino: "Degrado, menefreghismo e ignoranza: ridateci la nostra vecchia Frascati"

Pubblicato: Martedì, 12 Giugno 2018 - redazione attualità

frascati scritta9FRASCATI (attualità) - Il nostro lettore segnala quanto registrato sabato pomeriggio in centro e a Villa Torolonia

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Da un nostro lettore, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Ancora non è iniziata l'estate e già non se ne può più. Non c'entra nulla chi comanda a Piazza Marconi, è sempre la stessa storia. Sabato pomeriggio mi trovavo in una pizzeria al taglio dove due avventori adulti di qualche borgata decidevano chi doveva pagare a suon di parolacce incuranti degli altri clienti.

Mentre tornavo a casa notavo che mamme con passeggini erano costrette a camminare in mezzo alla strada perché sui marciapiedi erano parcheggiate le auto (probabilmente degli stessi gentiluomini della pizzeria).

Dentro Villa Torlonia sostavano nel viale principale 2 autovetture (di cui il lettore ha allegato foto, ndr) che avevano accompagnato 2 sposi di borgata anche questi. Ho fatto notare all'autista che era vietato entrare con le auto. Per tutta risposta il tizio con arroganza mi a risposto "ma ti danno fastidio?" .

Infine domenica pomeriggio sempre dentro Villa Torlonia con le aiuole piene di persone e la fontana del Maderno trasformata in un campo di calcio  passa finalmente la vettura dei vigili urbani che neanche si ferma a fare la finta di far uscire le persone dai luoghi dove c è scritto "vietato calpestare le aiuole" ma tira dritta come se nulla fosse.

Allora ridateci anche i vecchi vigili antipatici ma che facevano il loro lavoro e soprattutto rivogliamo il guardiano Principini".

 

 

 

 

petra febb2018

 

 


Commenti  

# Maria Corti 2018-06-12 09:16
Bravo o Brava!!!! S'è sempre saputo che della maleducazione generale che investe ogni manifestazione di questi scellerati tempi ne hanno colpa i politici e le amministrazioni o sono gli stessi espressione della ignoranza diffusa visto che li eleggono i cittadini? E se non ne avessero responsabilità resterebbe comunque quella per i borgatari? nuova mirabolante categoria dopo gli immigrati, i cingalesi, gli asiatici, i poveri, le donne, i portatori di handicap? Chi deve restare che va bene? I maschi bianchi in età produttiva e riproduttiva, ariani? Giornalai, prima di pubblicate 'sta roba mettetevi una mano sulla coscienza. Irresponsabili.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Emanuele 2018-06-13 17:16
Frascati oramai è diventata terra di nessuno parlano tanto ma di risultati se ne vedono pochi, soprattutto la sera meno parole e più fatti da chi ci dovrebbe tutelare a noi Cittadini diFRASCATI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione