Grottaferrata, a Pratone panchine rotte, altalene danneggiate ed eternit. “Pensate a noi”

Pubblicato: Domenica, 10 Giugno 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – I problemi di ordinaria manutenzione segnalati dai cittadini

ilmamilio.it - comunicato stampa

“La cosa più preoccupante sono delle lastre di eternit abbandonate da oltre un mese sulla piazzetta sopra il supermercato. La Polizia Locale ha delimitato con il nastro la zona, ma non si vede nessuno e, seppur coperto da buste di plastica, l’eternit è sempre lì”. E’ questa la preoccupazione più fondata di un residente di Pratone, quartiere periferico di Grottaferrata e oggi al centro delle discussioni per l’ennesimo impatto provocato da nuove costruzioni edilizie che stanno per compromettere una viabilità e un sviluppo già complicato.

Anche la condizione delle aree verdi è da migliorare. Nelle foto inviateci dai cittadini si segnalano panchine danneggiate ed altri problemi di manutenzione, anche nella zona del parco giochi. Il sindaco Andreotti, in un recente consiglio comunale, ha annunciato che il Comune sta rinnovare i tappetini antitrauma. Gli uffici hanno individuato anche una fondazione, ‘Il giardino di Betty’, che crea strumenti di tutela delle cadute e di sicurezza partendo dal riciclo delle scarpe da ginnastica.

Nel frattempo, più in generale, si chiede maggiore impegno per una zona lontana dai riflettori del centro storico e che merita comunque attenzione.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011


Commenti  

# sefossesoloquesto 2018-06-11 19:26
risolverle sarebbe una bazzecola.
Anche x il pratone ci vuole la preghiera non clericale, x un "effetto laico" dei problemi
Infischiandocene delle critiche dai paladini della laicità.
O accusati di strumentalizzazione clericale della preghiera x.... da chi, stando sul palco dei comizi "sempre" elettorali, con la catenina del rosario in mano, grida a destra e manca minacce e cinismo poco evangelico!
A quelli che considerano la Chiesa in Italia, se non un corpo estraneo almeno superfluo, una zavorra che ne rallenta il progresso civile, con la preghiera x... e da cattolici praticanti, ci proiettiamo oltre ogni tipo di steccato, ogni barriera ideologica e ogni faziosità
Con la preghiera laica capace di esorcizzare il cinico "pensare solo a se, al proprio interesse e tornaconto" Fare politica è avviare processi gravidi di futuro e non ipotecando da cinici, solo spazi di potere!
Anche x il pratone, c'è da pregare x....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# SEitopinonavevanoi 2018-06-12 06:36
nipoti, i conii Si?
I palindromi sono spietati.
A grottaferrata il palindromo politico degli ultimi 30anni è un coacervo di dx&sx paesane. Comunque le leggi, sono a risultato molto negativo!
Se a questo aggiungiamo il palindromo cinico dei civici, letto "da dx a sx" e " da sx a dx " in pochissimi mesi, il palindromo politico è " a grottaferrata, i conii politici, hanno figli e nipoti " .......il dna non mente :eek:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione