Frascati, un lettore: "A piazza Marconi 100 posti auto in meno e multe a raffica"

Pubblicato: Sabato, 09 Giugno 2018 - redazione attualità

multe piazzaMarconi mamilioFRASCATI (attualità) - Ancora polemiche per la chiusura del parcheggio centrale per le manifestazioni motoristiche di oggi e domani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

ho letto quanto riportato sul vostro organo di informazione in merito ai parcheggi di piazza Marconi in occasione delle manifestazioni che si stanno svolgendo in questi giorni.

Ebbene, pur nella consapevolezza di essere in torto perché esiste un divieto di fermata e sosta, oggi sono incappato in una contravvenzione che giudico sinceramente - pur come detto a limite di regolamento - eccessiva ed ingiusta.

petra febb2018

 

 

 

 

 

Ho difatti lasciato la mia auto, per un periodo neanche troppo lungo, sul lato della piazza che costeggia il palazzo del Municipio dal momento che, come noto, il parcheggio centrale era transennato ed inutilizzabile (LEGGI).

Al mio ritorno ho trovato la multa fatta dalla polizia locale. Ora mi chiedo e chiedo alla redazione: considerato che la manifestazione in corso ha privato la città, da ieri, e per l'intera mattinata di oggi, del suo parcheggio principale, non sarebbe stato più giusto chiudere un occhio su eventuali divieti di sosta che, come nel mio caso, non hanno intralciato la circolazione stradale dal momento che prima del restyling della piazza da quel lato si poteva tranquillamente parcheggiare?

Pagherò da bravo cittadino la multa, ma quando si sottraggono 100 posti auto alla città, serve per forza di cose maggiore tolleranza ed elasticità".

banner pezone