L'Arma celebra i 204 anni presso la Tenenza carabinieri di Ciampino

Pubblicato: Sabato, 09 Giugno 2018 - redazione attualità

festa carabinieri ciampinoCIAMPINO (attualità) - Questa mattina la sentita e partecipata cerimonia

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Si è tenuta stamattina la Festa dell'Arma dei Carabinieri, per il 204esimo anniversario della fondazione, nel piazzale della Tenenza di viale Kennedy. Presenti i comandanti del Gruppo Frascati colonnello Stefano Cotugno, della Compagnia di Castel Gandolfo capitano Emanuele Tamorri e il comandante della locale caserma luogotenente Antonio Blaconà, che hanno dato il benvenuto agli ospiti.

Una singolare mostra di auto d'epoca dei carabinieri e la messa celebrata all'interno del piazzale dal cappellano militare don Donato Palmitteri ha tenuto alta l'attenzione di tutti i presenti.

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

banner pezone

Sono intervenuti anche la polizia locale con il comandante Robero Antonelli, alcuni consiglieri comunali, l'ex sindaco Giovanni Terzulli, la Croce Rossa, Protezione Civile, l'Associazione Carabinieri in Congedo presieduta dal luogotenente Domenico Blaconà, molte altre associazioni locali e rappresentanti dell'Arma di Roma e provincia.

Presenti alla cerimonia come tutti gli anni anche la moglie e i figli del vice brigadiere Sandro Sciotti, che sarà ricordato mercoledì mattina in piazza della Repubblica a Santa Maria delle Mole, morì nel giugno 2002 in seguito ad una rapina in banca, sulla piazza principale durante una sparatoria con i banditi.