Frascati, Spalletta sulla crisi di maggioranza: "Il cancro della Sts non si cura con l'Aspirina""

Pubblicato: Venerdì, 08 Giugno 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'ex sindaco critica duramente l'operato dell'Amministrazione Mastrosanti. "Ma quale aria nuova..."

ilmamilio.it - comunicato stampa

liberi scrivere 10

Dall'ex sindaco di Frascati Alessandro Spalletta riceviamo e pubblichiamo.

"Leggo sulla stampa locale e sui social e apprendo dalle voci dei cittadini nelle piazze che il tanto decantato “Volare alto” per raggiungere vette dove l’aria è pulita si traduce ancora in uno squallido e putrido gioco politico in perfetto stile “Prima Repubblica”.

E’ innovativo approvare il Bilancio Comunale con tanto di parere negativo dei Revisori dei Conti senza dare una spiegazione sulla natura del problema sottostante prima e la cura per risolverlo poi?

Vogliamo convincerci che il problema all’origine del parere negativo sia addebitabile all’incapacità dell’Assessore al bilancio da tutti riconosciuto molto attrezzato quanto a competenza e a capacità amministrativa nonché apprezzato pure quale conoscitore della macchina amministrativa sicuramente più di ogni precedente Assessore me compreso?

banner pezone

Sebbene l’assessore al Bilancio abbia dato il meglio di se nell’analisi dei problemi che soffocano il Comune come mai si ripresentano ancora oggi gli stessi mali a distanza di anni?

Come viene curato il cancro diagnosticato alla STS? L’aspirina non basta!

Come si sta tutelando il valore dell’Azienda e delle maestranze per garantire alla città i servizi di cui necessita?

Fuori dal Palazzo pare proprio che i problemi legati alla politica prevalgano rispetto a quelli dei cittadini.

Siamo al punto che il metodo di amministrazione sin qui adottato per il governo della Città è da intendersi più idoneo ai pochi soci di un’azienda privata, piuttosto che quello di un Ente Pubblico e quindi rivolto a tutti i cittadini!

Tutto ciò non ci basta e non solo perché non corrisponde alle solite promesse elettorali!

Il clamore e i fasti seguiti alla vittoria elettorale devono rimanere un vago ricordo per lasciar spazio alla presa in carico dei problemi reali.

I problemi reali della nostra comunità devono restare al centro dell’azione amministrativa e non le solite beghe politiche di altisonante scuola politica che comunque mascherano, camuffano le evidenti incapacità di amministrare la città portandola fuori dalle secche in cui si ritrova ormai da anni.

In conclusione, di questo passo al di là del fatto che nessuno “Vola Alto” si esaurisce pure quel cambiamento tanto sbandierato.

Oggi come cittadino mi chiedo quando e in che modo verrà aggredito il cancro che sta divorando la STS e il bilancio comunale.

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

Può essere bastevole come cura idonea un rimpasto di Giunta, semplicissima manovra di avvicendamento nel governo, o un rimescolamento dei delegati per far uscire questa amministrazione dall’immobilismo amministrativo?

Sindaco, ti esorto a farti carico dei problemi attuali della Città assunti nel momento della tua elezione.

Dai prova concreta di saperti occupare dei bisogni e di saper migliorare il livello della qualità della vita dei tuoi cittadini. Oppure spiegaci cosa osta alla loro realizzazione.

Questo è quello che aspettiamo da te e dalla tua amministrazione perché questo è quello che hai promesso trasformando le parole e i buoni propositi in atti concreti per il bene comune di chi amministri!

Dai prova di amare concretamente Frascati perché questo è il tuo compito primario.