Frascati, macchia della Sterpara 2.0 una giornata di impegno civico e sociale per il Bosco Ceduo

Pubblicato: Venerdì, 08 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Sabato 9 giugno alle ore 9.15 fino alle ore 13.00 l'appuntamento promosso e organizzato dall'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Sabato 9 giugno 2018 dalle ore 9,15 alle ore 13,00 si terrà una giornata di impegno civico e sociale aperta a tutti i cittadini in favore del Bosco Ceduo dal titolo Macchia della Sterpara 2.0. Promosso e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Frascati, l’iniziativa è stata voluta per avviare un nuovo percorso di recupero del bosco alla fruizione didattica e ricreativa. Sarà anche l’occasione di scoprire la sua storia e il suo prezioso habitat naturale e conoscere il progetto di riqualificazione che intende attuare l’Amministrazione di Frascati.

 

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Sarà disponibile un bus navetta messo a disposizione dalla ditta Schiaffini Travel che gratuitamente con partenza alle ore 9,00 condurrà al Bosco Ceduo i cittadini di Frascati che vorranno partecipare. Il ritorno sarà garantito sempre con navetta gratuita alle ore 13.

 

Ai partecipanti sarà messa a disposizione un’adeguata protezione e l’attrezzatura per la raccolta dei rifiuti.

 

«Con Macchia della Sterpara 2.0 vogliamo avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti del patrimonio boschivo di Frascati, coinvolgendo i cittadini in un’opera di volontariato sociale - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Tutti insieme possiamo fare molto per questa città e l’occasione per iniziare sarà sabato 9 giugno. Mi auguro davvero che in tanti possano intervenire, donando un paio d’ore del loro tempo libero per migliorare il Bosco Ceduo»

 

«Desidero ringraziare il Consigliere delegato ai Trasporti Marco Lonzi per aver coinvolto la ditta Schiaffini Travel in questo progetto ambientale - dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali Giancarlo Giombetti -. Sono sicuro che grazie al coinvolgimento di Schiaffini e dell’Azienda Speciale STS, che ringrazio, si potrà ridare dignità ad un’area boschiva di pregio che va protetta, conservata e valorizzata».