Rifiuti Grottaferrata, lunedì 11 giugno l'inaugurazione delle isole informatizzate

Pubblicato: Giovedì, 07 Giugno 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Ecco e quando come conferire

ilmamilio.it - comunicato stampa

liberi scrivere 10

A Grottaferrata arrivano le isole informatizzate di Tekneko. Lunedì 11 giugno, alle 12, in piazza San Nilo verrà tagliato il nastro delle isole informatizzate istallate nel territorio comunale di Grottaferrata dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana in città. Le due isole posizionate, una a piazzale San Nilo sarà accessibile da tutte le utenze sia domestiche sia non domestiche, la seconda nel parcheggio inferiore di piazza De Gasperi sarà accessibile solo dalle utenze non domestiche.

“La finalità di queste isole”, ha spiegato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “è quella di dare ai cittadini di Grottaferrata una possibilità in più e ai non residenti che si recano solo nel weekend l’opportunità di differenziare i rifiuti. Con le isole, inoltre, andremo anche incontro alle esigenze di quelle utenze non domestiche che hanno la propria attività con spazi ridotti”.

banner pezone

Nelle isole, monitorate 24 ore su 24, sarà possibile conferire dal lunedì alla domenica, più volte al giorno, tutte le tipologie di rifiuti: carta, organico, vetro e metalli, imballaggi in plastica (e indifferenziato da togliere non è vero).

Il secco indifferenziato invece potrà essere conferito una volta al giorno, in via sperimentale, solo il sabato e la domenica.

Tutti i conferimenti saranno monitorati e contabilizzati per evitare problematiche. Ogni utente potrà conferire nelle bascule un quantitativo massimo pari al volume del mastello già in dotazione.

 

 

 

 

petra febb2018