Il Comitato Tutela e Salvaguardia dell'Ambiente torna sulla nuova antenna a Via delle Barozze a Rocca di Papa

Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (attualità) - Continua a far discutere il nuovo impianto

ilmamilio.it - Nota Facebook del Comitato di Tutela e Salvaguardia dell'Ambiente di Monte Porzio

“Qualche settimana fa un esimio ingegnere di telecomunicazioni (che poi si e' scoperto fare come lavoro gli studi previsionali per le nuove installazioni degli apparati di telefonia) ci redarguì poiché secondo la sua autorevole persona nessun apparato di telefonia fa aumentare di 2 V/m il fondo di radiazione…

Oggi ci siamo recati da alcuni abitanti della zona via delle Barozze assieme ai nuovi membri del Comitato di Tutela Ambiente di Rocca di Papa e, sfruttando un punto particolarmente nascosto dalle antenne di monte cavo, abbiamo misurato con il nostro strumento (omologato e tarato) il campo elettromagnetico sui balconi delle abitazioni intorno alla nuova antenna di telefonia appena entrata in funzione. Quanto misurato? 2.2 V/m; senza l'antenna ci sono valori sotto 0.4V/m.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Caro ingegnere… Non siamo noi a dover insegnare il lavoro a nessuno...! Ma si ricordi che l'informazione scientifica corretta esula SEMPRE dal conflitto di interesse, di chi lavora e trae profitto (diretto o indiretto) dalle telecomunicazioni e dal funzionamento di questi apparati.

Tante buone cose a lei ed al proseguio della sua attività ed i prossimi commenti per "dovere di informazione" li vada a fare sulla gazzetta degli antennisti !!!

PS: il punto dove abbiamo fatto la misura era coperto da Monte Cavo, ma in altri punti di v. delle Barozze il campo supera i 4 V/m (con punte di 4.5V/m) ... così per dare la giusta informazione alla cittadinanza di Rocca di Papa e non nascondersi dietro ad un dito. Ricordiamo inoltre che a Rocca di Papa paese ( anche in prossimita' di scuole) il valore del campo supera abbondantemente i 5V/m e che, infine, ogni campo superiore ai 0.6V/m e' stato riconosciuto provocare una serie di patologie in caso di esposizione prolungata nel tempo, nonostante il limite di legge sia 6V/m.

Meditate gente... Meditate!