"ESTATE ARCOBALENO", a Frascati attività ricreative e integrate per bambini e ragazzi

Pubblicato: Venerdì, 01 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Dall'11 al 29 giugno presso i locali della Cooperativa Arcobaleno e dal 2 al 31 agosto dalle ore 7.30 alle ore 16.30 presso i locali di Villa Sciarra.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

L’Estate ai Castelli Romani è alle porte, è un tempo ricco di proposte e appuntamenti che vedranno coinvolti gli abitanti del Comune di Frascati e dei comuni limitrofi.

In continuità con il lavoro svolto nel corso di questi anni, la Cooperativa Arcobaleno Di Frascati proporrà diverse iniziative a sfondo sociale, sulla scia della tradizione che l’ha contraddistinta da sempre, dall’attenzione al territorio all’ascolto attento delle esigenze dei cittadini.

L’Estate Arcobaleno 2018 propone una serie di attività ricreative e integrate rivolte a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni anche con disabilità, nei pressi dei locali di “Villa Sciarra” di Frascati, dal 2 luglio al 31 agosto 2018, dalle ore 07:30 alle ore 16:30. Mentre dall’11 al 29 giugno 2018 si terrà nella sede della Cooperativa stessa, sempre a Frascati.

Arcobaleno ha sempre messo a disposizione attraverso i propri operatori: professionalità, attenzione e passione. Queste sono le caratteristiche e i punti di forza che contraddistinguono l’operato di questa realtà sociale ultra trentennale.

Il panorama socio-economico e istituzionale ha imposto un cambio di rotta, per cui il “fiore all’occhiello” delle iniziative sociali estive a favore dei meno fortunati e meno abbienti, dei minori anche diversamente abili, ha trovato in questi ultimi anni di “crisi” un ridimensionamento tanto da rompere una buona tradizione ammirata da numerose altre istituzioni che hanno visto in quello sforzo del Comune di Frascati un esempio di vera cura alla persona. In questi ultimi anni, la Cooperativa Arcobaleno si è reinventata nelle sue attività estive, cercando di venire incontro alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini, trovando partnership con altre realtà e guardando anche alle altre offerte estive del territorio.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

L’Estate Arcobaleno 2018 propone attività laboratoriali, attività sportive (calcio, rugby, pallavolo, ecc.), tornei e competizioni, attività multimediali, piscina, arrampicata su parete, escursioni sul territorio e tutto ciò che serve per divertirsi e trascorre il tempo assieme in maniera speciale e piacevole.

Da quest’anno, la Cooperativa Arcobaleno, speriamo comunque nell’aiuto del Comune, dà la possibilità di partecipare ad alcuni Soggiorni Ricreativi Estivi per i minori del territorio, proponendo un’offerta organizzativa e ludica eccezionale, cercando di venire incontro alle diverse esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.

Aspettiamo tutte le persone interessate ben lieti di dare tutte le informazioni per poter partecipare al nostro Centro Estivo e ai Soggiorni Ricreativi.

Per informazioni siamo in Via San Francesco d’Assisi, 3 a Frascati; potete contattarci ai numeri 06 972 452 18 oppure 366 338 1517. Seguiteci su Facebook e Instagram: Estate Arcobaleno 2018.


Commenti  

# Ubaldo 2018-06-05 12:46
Occorre dire che quest'anno l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mastrosanti e l'Assessore alle Politiche Sociali De Carli con il nuovo bilancio che ha stanziato per le attività estive INTEGRATE circa 75.000 euro.
Sarà ripristinato il soggiorno marino estivo integrato a favore di minori (sembrerebbe 25 minori in tutto di cui 5 con disabilità) per una durata di 8 giorni.
Anche il soggiorno a favore di adulti diversamente abili, dopo un'anno di stop, sarà nuovamente organizzato e vedrà la partecipazione di 12 adulti ed avrà una durata di 8 giorni.
Inoltre il comune in bilancio ha anche previsto di impegnare una somma da elargire a famiglie di minori con disabilità come contributo alle rette dei centri estivi ai quali questi dovessero partecipare.
In un momento economicamente così difficile sia per l'economia nazionale che per le risicate finanze del nostro comune .....NON E' POCO.
Ubaldo Lucci - Presidente Cooperativa Arcobaleno di Frascati
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione