Colonna, Insieme si Può-M5S : “Riparte la pulizia di Parco Tofanelli… le elezioni si avvicinano!!”

Pubblicato: Sabato, 19 Maggio 2018 - redazione politica

colonna informa tofanelli2012COLONNA (politica) - Una nota dei consiglieri di opposizione

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

“Le elezioni Comunali si avvicinano ed alcune associazioni insieme alla Giunta Cappellini lanciano l’iniziativa "Ripuliamo Parco Tofanelli". Nobile azione, peccato che ricordi un film già visto esattamente sei anni fa. Parco Tofanelli è stato lasciato in stato di abbandono durante tutto un mandato amministrativo e proprio ora, ad un anno esatto dalle elezioni, si annunciano i lavori di pulizia. E a chi sostiene che l’intervento non è uno spot politico e che era programmato da tempo, facciamo presente che sono stati invitate a partecipare solo alcune associazioni e i soli consiglieri di maggioranza. Cari amministratori, i cittadini di Colonna non hanno né la sveglia al collo né l’anello al naso!!”. 

E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali di minoranza Fabio Pochesci, Sara Perfili, Francesco Vescovi e Roberto Rosini.

“La pulizia di Parco Tofanelli – aggiungono - deve assolutamente rientrare nel capitolato prestazionale della ditta che si occupa della raccolta rifiuti e pulizia, visto che paghiamo un servizio fin troppo oneroso. Premesso ciò, queste iniziative devono essere fatte alla luce del sole e senza escludere nessuno. La stessa cosa è accaduta riguardo al progetto che si svolgerà nelle prossime settimane presso il centro sportivo di Colonna e per il quale il Comune ha finanziato le solite tre associazioni con un esborso a carico di tutti i cittadini di ben 18.500 euro (diciottomiacinquecento). Tale finanziamento, anche considerate le condizioni di pre-dissesto dell'Ente, sarà oggetto di approfondimento da parte nostra. 

sfaccendati monteverdi

habby lab1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Infine, per rispondere ad alcune buffe critiche riguardo la nostra azione politica e sociale – concludono i consiglieri - ribadiamo che da quattro anni, in rappresentanza di uno straordinario gruppo cittadini, ci dedichiamo insieme ad altre coraggiose persone al bene del nostro paese. Per noi, ricoprire la carica di consigliere comunale è un sincero atto di amore verso la nostra comunità e quindi, puro volontariato al servizio di tutti. Sacrifichiamo il nostro tempo libero, sottraendolo spesso alle nostre famiglie, e il gettone presenza del Consiglio comunale lo investiamo per informare la cittadinanza. Subito dopo le elezioni, abbiamo costituito una associazione e, coerenti con gli impegni presi, ci siamo distinti con opere sociali e culturali, come la pulizia del Parco delle Sorgenti, due anni fa, a cui abbiamo invitato tutti a partecipare. Sono tante altre le iniziative che potremmo citare, spesso ostacolate da chi, invece, aveva un progetto inclusivo da attuare. Per tutti questi motivi non accettiamo nessuna ‘lezione di volontariato’. Sappiamo benissimo quanti sacrifici comportano e, soprattutto, quante soddisfazioni possono regalare. 

  • petra febb2018

La Proloco, teoricamente associazione super partes, dovrebbe invitare e coinvolgere tutte le associazioni ed i comitati del territorio e quindi svolgere un’azione inclusiva e democratica verso tutte le realtà del nostro piccolo comune, perché non lo fa?”. 

In conclusione, a quei tromboni che ci criticano e si nascondono dietro quel “volontariato” finalizzato a spianarsi una strada politica, consigliamo di abbandonare le vecchie logiche del do ut des e di aprirsi a nuove realtà.  “Potranno solo rendervi persone migliori!"