Grottaferrata, l'Abbazia ancora meta delle delegazioni ortodosse

Pubblicato: Domenica, 13 Maggio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (eventi) - Ad accogliere 'Insieme per l'Athos' Viriglio Avato

ilmamilio.it 

Sabato scorso una folta delegazione dell’Associazione “Insieme per l’Athos" guidata dal Presidente, Giuseppe Balsamà e P. Filimon, membro della Ierà Epistasia ( Governo del Monte Athos) ha visitato il Monastero di Grottaferrata.

Virgilio Avato, Presidente dell’Associazione  “Amici Abbazia Greca" ha accolto e accompagnato gli ospiti provenienti da Grecia e Italia  nella visita a chiesa, biblioteca monumentale e museo.

P. Filimon del Monte Athos ha ammirato i tesori bizantini alle porte di Roma ed ha assistito ai vespri in lingua greca officiati da P. Basilio Intrieri. Il Presidente Balsamà ed i dirigenti di 'Insieme per l’Athos' hanno espresso il desiderio di organizzare proprio nella città di San Nilo, il santo della Chiesa indivisa del primo millennio, il loro Convegno del prossimo anno. I Convegni di 'Insieme per l’Athos' sono frequentati da centinaia persone provenienti dall’Italia e dall’estero. Virgilio Avato ha promesso che informerà l’Amministratore Apostolico, Mons. Marcello Semeraro, ed il Sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, in merito a questa idea. Lo stesso Avato si è augurato che questo sia un altro passo in avanti verso la realizzazione del progetto  “Grottaferrata Città del Dialogo“.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011