Vallericcia, no Cosap no mercato. Ambulanti fuori dai cancelli: "E' un abuso, vogliamo lavorare, viviamo di questo"

Pubblicato: Venerdì, 11 Maggio 2018 - redazione attualità

ambulanti vallericciaARICCIA (attualità) - Una quindicina di operatori fermati dalla polizia locale perché non in regola con i pagamenti del Canone di occupazione di suolo pubblico. "Ma qui non abbiamo né servizi né nulla. E non farci esporre ci danneggia"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Niente Cosap, niente ingresso nel mercato settimanale di Vallericcia. Sono circa 15 gli ambulanti che questa mattina si sono trovati i cancelli chiusi con gli agenti della polizia locale che, non senza imbarazzi a quanto pare, hanno dovuto intimare a chi non era in regola con i pagamenti di tornarsene a casa e di regolarizzare la propria posizione.

"Una follia. Dopo 4 settimane di pioggia costringerci a restare fuori è ingiusto ed è un abuso. Noi viviamo di questo lavoro", dice una delle ambulanti costretta a non poter entrare per esporre la propria merce.

"E' vero - aggiunge -, alcuni di noi devono ancora versare la Cosap: va però detto che siamo in regola con le altre tasse, come quella sui rifiuti. Questo abuso ci danneggia, senza contare che in quest'area (l'ex kartodromo, ndr) non è assolutamente in regola con nulla. Mancano i bagni, mancano le delimitazioni degli spazi. Insomma, d'accordo i nostri doveri ma i servizi sono praticamente inesistenti".

facchini

Gli ambulanti lamentano anche l'aumento della Cosap (canone occupazione suolo pubblico) che "è praticamente raddoppiata, ancora una volta a fronte di un servizio che non c'è".

"La cosa più grave è che, pur essendo in ritardo di qualche mese sul pagamento, noi viviamo di questo lavoro ed impedirci di farlo ci danneggia oltremodo. Frequentiamo questo mercato da anni, ci conoscono tutti. Ci conosciamo tutti, quello che sta accadendo stamattina è terribile".

  • petra febb2018