Grottaferrata e Capodarco a ‘La Prova del Cuoco’ con Orietta, Maria e le loro ‘Pappardelle divine’

Pubblicato: Giovedì, 03 Maggio 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – La cucina di Capodarco finisce a tavola su Raiuno

ilmamilio.it 

Campanile Italiano’, rubrica di successo che coinvolge le province italiane nel ‘La Prova del Cuoco’, popolare trasmissione che va in onda quotidianamente su Raiuno con la conduzione di Antonella Clerici, ha portato le telecamere della Rai a Grottaferrata. Orietta e Maria hanno gareggiato con le loro squisite ‘Pappardelle divine” contro Enrico e Andrea da Pove del Grappa, in provincia di Vicenza. La sfida è stata vinta, con il 74% dei voti, dai veneti.

Orietta e Maria, artefici di un piatto nato con i prodotti e il vino di Capodarco senza solfiti, hanno portato il buon nome del territorio e dei suoi prodotti. Un servizio televisivo sulla città ha proceduto la prova in studio. Orietta in particolare, durante la preparazione del piatto, ha spiegato il suo rapporto di collaborazione con la cooperativa di inclusione Capodarco, che proprio quest’anno festeggia i 40 anni di attività nel territorio, e il suo impegno come presidente della Coop sociale di donne’ ‘Stella filante’, all’interno della Casa internazionale della donne. 

Sicuramente una bella parentesi che ha permesso di far conoscere sopratutto l’Abbazia di San Nilo, entro la quale le telecamere si sono soffermate per quasi tutto il resoconto dell’inviato Lorenzo Branchetti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011