43enne muore dopo operazione per un calcolo a Grottaferrata. Indagati sei medici

Pubblicato: Martedì, 01 Maggio 2018 - redazione cronaca
Immagine correlataGROTTAFERRATA (cronaca) – La vittima è deceduta dopo il trasporto al Policlinico di Tor Vergata

ilmamilio.it 

Doveva essere una operazione di routine, niente di eccezionale. Ed invece quell’operazione per un calcolo tra rene e vescica si trasforma, a quanto pare a causa di una emorragia sulla quale sarà comunque l’autopsia a fare chiarezza, in una tragedia.

La vittima è la 43enne Paola Sbrogna, affetta dalla nascita dalla grave patologia ed operata lo scorso 27 aprile all’Ini di Grottaferrata per quello che sarebbe dovuto essere un normale intervento.

I famigliari di Paola, nell’immenso dolore della grave perdita, hanno presentato denuncia per la morte della congiunta e la Procura della Repubblica di Velletri ha aperto un’inchiesta che vede indagati sei medici dell’Istituto neurotraumatologico di Grottaferrata.

Una vicenda destinata ad una lunga e complessa fase inquirente anche perché, a quanto riporta il 'Corriere della Sera' (del caso si è occupato anche 'Il Messaggero'), l’equipe medica che ha operato Paola Sbrogna avrebbe cambiato più volte le proprie dichiarazioni in merito all’operazione e ad alcuni “imprevisti”.

La donna è deceduta a Tor Vergata. dove era stata trasferita. Fondamentali saranno gli esami autoptici per comprendere con precisione quanto accaduto e le eventuali responsabilità.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura