Frascati, Mastrosanti replica al Pd: "Su Sts risposte vere: basta politica su social e giornali"

Pubblicato: Domenica, 22 Aprile 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il sindaco risponde alla nota del Partito democratico

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dal sindaco Roberto Mastrosanti in replica al comunicato stampa del Pd (LEGGI Il Pd di Frascati: "La maggioranza toccata sul vivo dell'Sts attacca sul piano personale") riceviamo e pubblichiamo.

"Sono davvero dispiaciuto che di quanto scritto della Nota dell’Amministrazione, in risposta all’articolo della consigliera Francesca Sbardella sull’Azienda Speciale STS, apparso il 19 aprile scorso, sia stata data dal circolo del PD una interpretazione così difforme dalle intenzioni. L’intento non era certamente quello di attaccare sul piano personale la Consigliera  per una assenza in Consiglio, dettata da motivi personali, rispetto ai quali c’è grande rispetto e discrezione. Se così l’ha interpretato anche la Consigliera nessun problema a manifestare il mio personale dispiacere e rammarico e piena solidarietà, fugando immediatamente ogni dubbio. 

Quanto scritto nella citata nota di riscontro dell’Amministrazione al precedente  comunicato della Capogruppo del PD (“Le preoccupazioni che la Consigliera Sbardella avanza in merito ai destini della STS e del personale sono legittime e in parte potevano essere fugate, se avesse avuto la possibilità di partecipare ai lavori della Commissione e del Consiglio Comunale, e di intervenire richiedendo riscontri o ponendo domande”) voleva letteralmente dire quello che dice, ossia che i dubbi potevano essere fugati in occasione del confronto istituzionale che, contrariamente a quanto da essa affermato, è stato promosso sia nelle Commissioni che nella ultima seduta di Consiglio Comunale, nel corso della quale si è approvato, tra gli altri punti, anche il piano di risanamento che delinea chiaramente le scelte operate sulla Azienda dalla Amministrazione Comunale. Quello che si doveva decidere sulla STS è stato portato nella naturale sede istituzionale; se poi fonti ignote ed evidentemente estranee alla amministrazione riferiscono altro e gli si dà credito, diventa difficile ed ingestibile ogni forma di serio confronto.

sfaccendati 17 04

 

 

 

 

 

 

 

 

Detto questo, registriamo però come il PD abbia solo enfatizzato una lettura apolitica della nota dell’Amministrazione e per di più parziale e, ripeto nuovamente, erronea e assolutamente estranea ai suoi intenti, senza concentrarsi affatto sulle precisazioni di merito che sono state puntualmente rese in ordine alle vicende della STS. 

La mia Amministrazione sta lavorando per dare soluzione ai problemi che si sono riscontrati nell’Azienda, non vuole fare e sta evitando di fare processi mediatici, ma non può certo accettare letture assolutamente mistificatrici dei fatti da parte di chi politicamente - e mi riferisco al Partito Democratico - ha la piena  responsabilità di quanto accaduto, essendo l’attività della Asp STS stata organizzata ed avviata quando tale Partito era al governo della città. 

petra febb2018

Se si vuole davvero voltare pagina, si deve smettere di fare politica sui social o sulle testate, rappresentando visioni evidentemente distorte dei fatti, e si devono affrontare nelle dovute sedi le questioni più importanti della città con maggiore serenità. Anche su temi delicati come lo Sprar si è già proceduto alla convocazione della Commissione deputata e così sarà sempre per ogni argomento di decisione guardando al presente e al futuro, che è quello di cui mi sento e ci sentiamo oggi pienamente responsabili".


Commenti  

# Alessandro 2018-04-22 19:26
la STS va solo liquidata e subito....anche se mi dispiace per i lavoratori onesti e le loro famiglie, comincino a farsi rispettare da "colleghi" e politici.....Auguro loro di trovare subito un lavoro e di non essere sottopagati a causa dei nullafacenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione