Frascati sempre alle prese con la mancanza d'acqua. Autobotti e rabbia dei cittadini

Pubblicato: Mercoledì, 18 Aprile 2018 - redazione attualità

autobotte frascati4FRASCATI (attualità) - Si è rotta una valvola due giorni fa ed in alcuna zone l'interruzione dura da molto. Forlini l'unico a spiegare cosa accade

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Ancora tanta acqua dal cielo ma ancora tanti disagi idrici per i cittadini di Frascati, al centro come nelle periferie.

La foto pubblicata qui sopra è ormai un grande classico del centro di Frascati: un'autobotte di Acea Ato2 posizionata a piazza Roma.

Da due giorni i cittadini del capoluogo tuscolano sono costretti, ancora una volta, a fare i conti con problemi nella fornitura nell'acqua. A spiegare quanto sia accaduto è stato, ancora una volta, il solo consigliere comunale Gelindo Forlini. L'unico che sul tema continua a metterci un grande impegno e costantemente la faccia.

sfaccendati 17 04

 

 

 

 

 

 

 

 

"Aggiornamento Disservizio ACEA. Oggi si è rotta una valvola del Serbatoio Algidosia. Hanno fatto un bypass dal Serbatoio Falconieri ma l'apertura non e' sufficiente per far fronte completamente al problema.  l'ACEA sta di nuovo intervenendo per aumentare l'erogazione dal bypass. Domani cambieranno la valvola. L'intervento tampone al bypass dovrebbe compensare la mancanza di acqua", aveva scritto Forlini su Facebook nelle scorse ore.

Rassicurazioni che però non sono bastate a far tornare la normalità in città perché tante sono state le segnalazioni in queste ore. "Ormai manca l'acqua una volta ogni 2 mesi, è inaccettabile!", ci scrive Matteo dalla zona di via di Salè, una di quelle inizialmente più colpite prima che il problema interessasse anche il centro. "Vivo a via di Salè e dal giorno 16 aprile 2018  dalle ore 10.00 manca l'acqua.  Nessuna risposta esaustiva da parte di Acea ato2. C'è un guasto e stiamo lavorando per voi: queste le risposte".

Con l'Amministrazione impegnata sul fronte Vinitaly e di altre pregevoli iniziative, di comunicati sul tema della carenza idrica neanche l'ombra. Si resta alle dichiarazioni del consigliere Forlini.

petra febb2018