Marino, Iozzi (Centro Sinistra): “Serve rispetto per il centro storico”

Pubblicato: Lunedì, 26 Marzo 2018 - Luca Priori

 

MARINO (attualità) - Argomento dibattuto 

ilmamilio.it 

Uno degli argomenti maggiormente dibattuti dalle parti di Marino è sicuramente il centro storico e il suo rilancio. Fra i protagonisti del dialogo politico e cittadino, anche per motivi personali che lo vedono presidente del Comitato di Quartiere Vascarelle oltreché che consigliere comunale, c’è Enrico Iozzi. 

“Sono preoccupato per le condizioni in cui versa il nostro centro storico, perché sono diversi gli aspetti su cui lavorare. Ciò che mi lascia maggiormente perplesso è il distacco che vedo fra l’attuale amministrazione comunale, la città e i suoi cittadini. Non si può parlare solo ed esclusivamente tramite carte protocollate, c’è anche bisogno di una maggioranza di governo che viva il territorio e che presti le proprie orecchie alle istanze che arrivano da esso. In assenza di questo è complesso trovare soluzioni ai problemi. L’emblema di ciò è il centro storico: deserto, al buio con le luci accese di giorno, sporco e costellato di attività commerciali cessate. Le segnalazioni rimangono appese per mesi e mesi. C’è bisogno di più attenzione per il cuore di Marino, il Comune deve tornare ad essere ente di prossimità per il cittadino. In altre parole: da cittadino del centro, prima ancora che da consigliere comunale, chiedo rispetto per il centro storico di Marino”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# Italo 2018-03-26 20:26
Forse il signor Iozzi non è mai stato nelle frazioni di Marino......il degrado e la desolazione del centro storico, luminosa eredità delle amministrazioni passate, di destra e di sinistra, sono nulla rispetto alla realtà dei centri satellite del centro di Marino.C'è poco da agitarsi....ci vuole tempo, pazienza e tanta buona volontà...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione