Rocca di Papa, Attivisti 5 Stelle: “Alloggi popolari, vigileremo”

Pubblicato: Lunedì, 26 Marzo 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) – Iniziativa del gruppo pentastellato locale

ilmamilio.it 

“Cosa vuol dire assegnare una casa popolare a chi veramente ha diritto e bisogno, a chi attende con onestà in graduatoria, a chi non si sognerebbe mai di occupare una casa popolare. - Virginia Raggi, marzo ’18 sull'assegnazione di case popolari. - Il Comune siamo Noi. Se viene sottratto un immobile comunale, è a una delle nostre famiglie che viene portato via. È nei nostri figli che coverà la sfiducia nelle istituzioni. Tutto questo deve finire, è andato avanti per troppo tempo.”

Le case popolari sono abitazioni di proprietà pubblica, concesse in affitto a persone singole /famiglie in condizione disagiata. L'assegnazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione di questi alloggi, sono regolati dalla Legge Regionale 06/08/1999, n. 12 e dal Regolamento Regionale 20/09/2000 n.2. Il richiedente e i componenti del nucleo familiare, devono possedere i requisiti previsti dal Bando alla data di pubblicazione del Bando di concorso; tali requisiti devono permanere fino al momento dell'assegnazione dell’alloggio ed in costanza di rapporto.
Vogliamo respirare aria di legalità ed onestà anche qui a Rocca, ed è per questo che vigileremo e saremo pronti a denunciare qualsiasi situazione che non si riconduca nei termini e nei requisiti appropriati, per le future assegnazione di questi alloggi”.

Così in una nota il gruppo ‘Attivisti 5 Stelle’ Rocca di Papa.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 


Commenti  

# Bogumil 2018-09-28 10:55
:-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione