Rocca di Papa, la ‘Passione’ riporta il calvario e il sacrificio di Cristo nel cuore della città

Pubblicato: Domenica, 25 Marzo 2018 - redazione eventi

ROCCA DI PAPA (eventi) – Di nuovo un grande impatto emotivo e visivo per i protagonisti della recita

ilmamilio.it 

Come lo scorso anno, a Rocca di Papa è tornata la storica rappresentazione delle tappe più importanti della Passione di Cristo. L’iniziativa ha radici lontane, da quando cioè, nel 1976, fu realizzata per la prima volta. Ieri (stasera dalle 18 in replica) ha riportato per i vicoli della città storica forti emozioni, grazie alla organizzazione della Pro Loco Rocca di Papa e alla GruppArte e il patrocinio del Comune.

Il ruolo di Gesù, interpretato da Riccardo Mattoni, è stato affiancato da alcuni attori storici della comunità e da semplici cittadini in costume d’epoca. Il corteo si è snodato partendo dai giardini pubblici fino ad arrivare alla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, ripercorrendo la Via Crucis in un clima commovente ed emotivo.

Un sincero applauso di consenso è andato a tutti i protagonisti della recita da parte di curiosi e presenti, assiepati in piazza e lungo il Corso nonostante il freddo. L’emozione e le vive rappresentazioni hanno però ripagato l’attesa. Un atto di sentimento popolare verso una fede che unisce e una storia che continua a far riflettere l’umanità da oltre duemila anni.

(foto tratte dal Gruppo ‘Tutta Rocca di Papa’, l'edizione del 2017)

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011