La Vola Ciampino delle 1000 buche: sarà emergenza sicurezza per gli atleti in strada?

Pubblicato: Venerdì, 23 Marzo 2018 - Chiara Silvagni

buche ciampino1CIAMPINO (attualità) - A poche ore dalla attesa 20 edizione della manifestazione sportiva lo stato di manutenzione delle vie cittadine è a dir poco disastroso. Una insidia in più per i partecipanti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mancano poco più di 36 ore al via della ventesima edizione della Vola Ciampino, ma facendo una passeggiata per le strade della città non possono passare inosservate le numerose buche presenti lungo le strade del percorso di gara.

Infatti, se la questione buche è da tempo un serio problema per tutti gli automobilisti e motociclisti di Roma e dintorni, lo è ancor più per le centinaia di persone che domenica transiteranno sui manti stradali dissestati delle vie ciampinesi con il rischio di cadere e farsi male.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

 

Solamente nel quartiere di Ciampino centro, dove per alcuni tratti i percorsi della stracittadina e della gara competitiva coincidono, è evidente che alcune strade (in particolare Via XXIV maggio e via della Repubblica) sono inadatte a garantire il passaggio dei runners in sicurezza, e lo stesso dicasi per l’incolumità di tutti i bambini che solitamente popolano la gara stracittadina.

Seppur con l’aggravante della neve (è comunque passato quasi un mese), molte strade della città versano in condizioni disastrose e, nel caso specifico del percorso di gara della Vola Ciampino, ci sarebbe stato tutto il tempo per riasfaltarle.

buche ciampino2

buche ciampino3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

petra fiera