Una città in contatto con le istituzioni regionali: Anna Zaratti (Fare Rocca Priora) punta anche ai progetti per il Giubileo

Pubblicato: Domenica, 26 Maggio 2024 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) – La candidata di FdI crede fondamentale il rapporto con le istituzioni sovraterritoriali

ilmamilio.it

Il Giubileo si avvicina e tutta la provincia di Roma si sta organizzando per calamitare una parte dell’enorme flusso di turisti che giungerà nel territorio. I Castelli Romani non saranno da meno come polo di attrattiva. Rocca Priora non può rimanere fuori da questo contesto sul piano dell’indotto turistico ed economico. E’ il parere di Anna Zaratti, candidata di Fare Rocca Priora, coordinatrice di Fdi, che cura da sempre i rapporti con la Regione Lazio, dove il suo partito è centrale nel governo di Francesco Rocca.

La Regione può essere uno dei ponti istituzionali per creare progettualità a favore della città.

“Credo che il Giubileo sia una occasione ottima per sviluppare idee e progetti – afferma - Da subito, dal momento i cui la nostra maggioranza andrà a governare e Fatelli sarà sindaco, dobbiamo muoverci in tal senso. Il rapporto con la Regione Lazio può essere fondamentale e dobbiamo essere in grado, come già emerso nel nostro programma elettorale, di mettere sul tavolo delle idee da sottoporre agli organi sovracomunali e portarli a compimento in tempi brevi. Il rapporto con la Regione Lazio sarà comunque importante per tanti altri temi, sui quali crediamo di poter dire la nostra grazie alla proficua collaborazione che da sempre abbiamo con consiglieri e assessori di Fratelli d’Italia. Natura, sport e cultura sono tre tematiche sulle quali scommettere, visto che nel 2025 l’intero territorio vedrà arrivare milioni di visitatori da tutto il mondo e questa città ha tutte le caratteristiche per sfruttare questo evento”.

banner fatelli roccapriora ilmamilio