“Impressioni di Eternità” all’Accademia Vivarium Novum di Frascati: con l’acquarello alla ricerca della luce e dei colori

Pubblicato: Mercoledì, 22 Maggio 2024 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Da Venerdì 31 Maggio a Domenica 2 Giugno 2024

ilmamilio.it - nota stampa 

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024, l’Accademia Vivarium novum in collaborazione con l’Accademia Internazionale dellAcquarello e il Comune di Frascati, organizza la prima edizione di un evento artistico di portata internazionale dedicato all’arte accademica realizzata prevalentemente con la tecnica dell’acquarello: “Impressioni di eternità” Con l’acquarello alla ricerca della luce e dei colori.

Saranno presenti i più noti acquarellisti nel mondo che rappresentano tutte le correnti del panorama acquarellistico internazionale.

Nella splendida cornice della rinascimentale e borrominiana Villa Falconieri, che in passato ha accolto per dipingere nei suoi giardini e nelle sue stanze artisti di grande spessore come: Turner, Corot, Sargent, Van Wittel e molti altri durante il loro Grand tour, si terranno mostre, conferenze, lectio magistralis, workshop, demo e pittura en plein air. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e a carattere gratuito.

zucchet 1 ilmamilio

accademia calcio frascati centro estivo

 

 banner fatelli roccapriora ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio