Domenica 25 marzo torna la Vola Ciampino - TUTTE le strade chiuse

Pubblicato: Giovedì, 22 Marzo 2018 - redazione sportiva

Vola CiampinoCIAMPINO (atletica) - La manifestazione tocca la 20^ edizione

ilmamilio.it

Ci siamo, con il ritorno della primavera ecco il ritorno della Vola Ciampino, la manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino col patrocinio del Comune di Ciampino e del comitato regionale FIDAL LAZIO: ancora pochi giorni e finalmente le strade di Ciampino torneranno a popolarsi di tanti atleti vogliosi di mettersi in gioco e di trascorrere una mattinata all’insegna dei valori dello sport e della sana competizione. In occasione di questa XX edizione il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato per domenica 25 marzo 2018 alle ore 8:00 in Viale Kennedy, 35 con partenza alle ore 10:15 dal ponte della ferrovia per la gara competitiva riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di 10 Km inserita nel calendario Regionale Fidal. Alle 9:30 si terrà invece la stracittadina non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 2,5 km a passo libero.

accademia dellarole

Per chi fosse interessato all’evento ma non abbia avuto modo di iscriversi, sappia che il tempo sta per scadere: le iscrizioni per la gara competitiva (da effettuare esclusivamente via fax oppure on-line) chiuderanno domani 21 marzo 2018 alle ore 20:00 oppure al raggiungimento dei 2000 iscritti (tassa di iscrizione: 12 €); alla Vola Ciampino gara competitiva possono partecipare tutti gli atleti/e italiani residenti in Italia, che abbiano compiuto 16 anni (millesimo di età) alla data della manifestazione in regola con il tesseramento per l’anno 2018. Gli atleti/e Fidal iscritti singolarmente dovranno presentare il cedolino del rinnovo del Tesseramento dell’anno 2018, le società dovranno fornire dichiarazione timbrata e firmata dal Presidente.

Possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una Società affiliata alla Fidal né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAFF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della RUNCARD, rilasciata direttamente dalla FIDAL. Pettorale e chip dovranno essere ritirati sabato 24 marzo 2018 dalle 10 alle 18 presso LBM Sport (via Tuscolana 187/a – Stazione Roma Tuscolana e Metro A stazione Ponte Lungo), presentando il tesserino + la dichiarazione firmata del presidente della propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso.

Diverso il discorso per la stracittadina: per iscriversi si deve compilare il modulo di iscrizione distribuito presso le scuole o scaricabile dal sito e consegnarlo unitamente alla tassa d’iscrizione di € 5,00 nei giorni 23 marzo 2018 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e il 24 marzo 2018 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 presso lo stadio “A. Fuso” di Via Cagliari, 9 a Ciampino. La partecipazione dei ragazzi fino alla classe quinta elementare è subordinata alla presenza di un adulto accompagnatore con il quale potranno entrare nella gabbia di partenza.

Per quanto riguarda la gara “competitiva” saranno premiati:                                                                                                                          

- i primi 5 uomini e le prime 5 donne giunti al traguardo;                                                                                                

- i primi 10 classificati per ogni categoria fino alla categoria SM75 e SF70 con premi in natura;                                                            

- i primi 3 SM80;                                                                                                                                                              

- le prime 25 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Per quanto riguarda la “stracittadina” saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre scuole con maggior numero di ragazzi iscritti. La prima scuola classificata riceverà il trofeo “Claudio Morgia”, la seconda e la terza premiate con coppe.

Per consentire lo svolgimento della gara podistica, le zone interessate dalla limitazione al traffico dalle ore 8 alle ore 13 circa saranno Viale Kennedy, Quartiere Ciampino Centro, Via dei Laghi, quartieri Cipollaro e Mura dei Francesi, via di Morena e Via Lucrezia Romana.

petra fieraDIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE DEI VEICOLI DALLE ORE 14.00 DI SABATO 24 ALLE 14.00 DI DOMENICA 25 MARZO 2018 IN

– Area mercato giornaliero viale J.F. Kennedy 

– Area Parcheggio ASL via M. Calò ivi compresa area porticato 

– Viale J.F. Kennedy: tratto compreso tra via G. Spontini e civico 25 (BAR Rinaldi). 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE DEI VEICOLI DALLE ORE 18.00 DI SABATO 24 ALLE 13.00 DI DOMENICA 25 MARZO 2018 IN

– Viale J.F. Kennedy: tratto compreso tra via M. Calò e via Reverberi lato destro direzione G.R.A. 

– Via Col di Lana: tratto compreso tra via Sabotino e via Due Giugno lato sinistro 

– Via XXIV Maggio: tratto da via Due giugno fino all’incrocio con via del Lavoro 

– Via Lucrezia Romana: tratto tra via di Morena e via Mario Calò 

– Via Milano: tratto compreso tra via Mura dei Francesi e via Madrid ambo i lati 

– Via Bruxelles: tratto compreso tra via Mura dei Francesi e via Madrid ambo i lati 

– Via San Paolo della Croce: intero tratto e le seguenti deviazioni e limitazioni del traffico veicolare: DOMENICA 25 MARZO 2018 OBBLIGO DI SVOLTA IN VIA S. PERTINI DIREZIONE CENTRO DALLE ORE 07.30 A FINE CORSA, per i veicoli provenienti dal G.R.A.

– viale J.F. Kennedy; 

ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI MARCIA, DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 13.00 di tutta Via San Paolo della Croce, con direzione di marcia obbligatoria in direzione quartiere Acqua Acetosa; 

ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI MARCIA, DALLE 07.30 A FINE CORSA, in Viale J.F. Kennedy nel tratto compreso tra via M. Calò e via S. Pertini con direzione di marcia obbligatoria in direzione G.R.A.; 

INVERSIONE DI MARCIA, DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 10.20 di Via Lucrezia Romana nel tratto compreso tra via di Morena e via M. Calò (Salvo modifiche a vista) 

ISTITUZIONE DOPPIO SENSO DI MARCIA DI VIA OVIDIO FRANCHI PER SOLI RESIDENTI fino al termine della corsa. 

CHIUSURA DURANTE IL PASSAGGIO DEGLI ATLETI DI TUTTI GLI ACCESSI SU VIA MURA DEI FRANCESI, VIA DEI LAGHI, VIA LUCREZIA ROMANA E VIALE J.F. KENNEDY (LATO DESTRO DIREZIONE G.R.A. DA VIA M. CALO’ A VIA REVERBERI) 

Inoltre, nel periodo compreso tra mezz’ora prima della partenza e mezz’ora dopo l’arrivo, saranno istituiti i seguenti obblighi di marcia saranno istituiti i seguenti OBBLIGHI DI MARCIA: 

– svolta in Via Morosina o in Via Romana Vecchia per i veicoli provenienti da Via Marcandreola direzione Via San Paolo della Croce; 

– svolta in Via 4 Novembre, dir. Stazione FF.SS. per i veicoli provenienti da Via del Lavoro dir. Centro; 

– chiusura (dalle ore 09.50 alle ore 10.30 circa, salvo modifiche regolate a vista) del tratto di Via dei Laghi compreso tra Via Appia Nuova e Via del Sassone, con possibilità di transito dei veicoli provenienti dal sottopasso dell’Acqua Acetosa e da via del Sassone in direzione Marino; 

– canalizzazione del traffico nel quartiere Cipollaro, con divieto di accesso a Via dei Laghi e accesso canalizzato e garantito in Via Superga per lo stadio e per il Cimitero; 

– chiusura dell’accesso direzione Ciampino ai veicoli provenienti da Roma da Via dei Sette Metri. Per tutto il corso della mattina le linee BUS subiranno interruzioni. Il Bus Cotral 515 istituirà il capolinea in Via Sette Metri altezza Via Maranella di Marino. Per tutta la giornata viene istituto l’hastag #volaCiampino sul profilo Twitter della Polizia Locale di Ciampino (http://twitter.com/pl_ciampino) dove verranno aggiornate in tempo reale le aperture e le chiusure dei varchi, oltre alla situazione della viabilità.   

NUMERI ED INFORMAZIONI UTILI

– Centrale Operativa Polizia Locale Ciampino: 06.7919104 – Tenenza dei Carabinieri di Ciampino: 06.7910007 

– Farmacia di turno: Comunale n.2, P.za Kennedy 17 – telefono 067918195 – Guardia Medica: 06.9334049 / 06.9334039 – Sito web del Comando Polizia Locale di Ciampino: www.polizialocaleciampino.it  – Sito web della manifestazione: www.volaciampino.it