Acquisto oggetti modernariato fantasiosi

Pubblicato: Giovedì, 25 Aprile 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Il modernariato appartiene al new vintage, vale a dire a quei prodotti che sono tra il 1970 e il 1985. Si hanno arredi con forme geometriche, o allungate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Arredi e oggetti per la casa rispettano l’aspetto e l’uso dei materiali in cui vengono prodotti. Per questo troviamo vintage, antichi e modernariato. Comprando un mobile si intende acquistare un elemento che duri per anni o per tutte la vita. Da usare in casa senza problemi e gravi usure.

Per avere dei prodotti interessanti per il consumatore, ogni casa produttrice decide di rispettare determinati design, colori e/o materiali che vanno più di moda. In questo periodo, ad esempio, si usa tanto il legno o il PVC che sono materie ecosostenibili che hanno un basso impatto sull’ambiente. L’inquinamento in fase di produzione è realmente pochissimo. Nello smaltimento si hanno tanti benefici perché non si immettono immondizie, anzi si hanno materie che si riciclano continuamente.

C’è chi ama una determinata epoca oppure degli stili che possano garantire un aspetto particolare alla propria casa. Il modernariato appartiene al new vintage, vale a dire a quei prodotti che sono tra il 1970 e il 1985. Si hanno arredi con forme geometriche, o allungate. Per esempio le “gambe” dei tavoli spesso sono in metallo, diverso dalla superfice in legno, con una forma in obliquo.

Le colorazioni del modernariato sono poi altrettanto fantasiose. Gli anni tra il 1970 e il 1980 erano caratterizzati da colorazioni pastello intense. Perfino il rosso, che è una nuance decisa, veniva resa più brillante e ludica in modo da diventare evidente a distanza.

In casa possiamo avere degli arredi oppure oggetti di modernariato, ereditati da nonni o genitori. Perfino comprando delle nuove abitazioni è possibile trovarvi all’interno ancora questi arredi.

OGGETTI VECCHI PER TE, MA NON PER TUTTI

Liberarsi dei mobili vecchi e di tutti gli oggetti che ci sono in una sola stanza, vuol dire: pagare! Si deve pagare una ditta che si occupi dello sgombero, poi pagare per il trasporto e perfino per lo smaltimento. Ci sono oggetti e arredi che hanno un valore economico.

Un valore che non si conosce perché non si è specializzati nel settore del collezionismo o dell’usato. Tuttavia il modernariato sta diventando, ogni giorno, più richiesto. Molti consumatori lo vogliono in casa sia per uno stile diverso e particolare, ma soprattutto per la qualità dei materiali. si tratta di arredi e oggetti realmente indistruttibili e che si riparano facilmente a basso prezzo. Non ci sono particolari lavorazioni e quindi i prezzi di riparazione non sono alti.

Quello che hai in casa, che tu reputi vecchio, potrebbe invece essere un vero tesoro per altri utenti.

Modernariato: quando vendere?

Il modernariato ha un prezzo determinato dallo stato, usura, qualità dei materiali e da eventuali riparazioni da fare. Questo vuol dire che da privato potreste non trovare acquirenti. Rivolgendovi a delle ditte che ritirano o effettuano un Acquisto oggetti modernariato, avrete una perizia accurata. Non è escluso che si possa avere addirittura un buon guadagno.

Certo che se si hanno arredi che necessitano di un restauro, allora non vi conviene averli in casa, ma nemmeno buttarli perché dovrete pagare i costi dello sgombero. Meglio quindi affidarvi a chi compra il modernariato che comunque vi darà il servizio di sgombero del tutto gratuito.

Foto da Pixabay.