Calcio | Canarini-Castelverde 1-0. Il big match è roccheggiano. Il ‘muro dei mille’ spinge la Gialla al successo

Pubblicato: Domenica, 21 Aprile 2024 - REDAZIONE SPORT

ROCCA DI PAPA (calcio) - Decide il gol di Cascioli nel finale di gara. La Promozione è ad un passo

ilmamilio.it

I Canarini Rocca di Papa battono per 1-0 il Castelverde nel girone G di Prima Categoria in un atteso big match e ora vede la Promozione. Il vantaggio della Gialla sulla seconda è ora di 5 punti a due sole giornate dalla fine.

E’ stato Leonardo Cascioli, all’88' minuto, a far esplodere un Lionello Gavini per l'occasione strapieno. Oltre mille le persone giunte al campo comunale per una sfida attesissima da giorni.

Spalti pieni di famiglie, ragazzi, sostenitori di sempre, ma anche attorno al campo c’erano tanti cittadini. Un abbraccio che i giocatori hanno sentito sin dall’inizio in una partita equilibrata, tesa, come accade sempre negli incontri decisivi.

> GUARDA LE FOTO

Antonio Gentili, presidente dei Canarini, commenta entusiasta: “Una vittoria importantissima. Voglio ringraziare davvero di cuore tutti i tantissimi tifosi che sono giunti al Gavini rispondendo all’appello della società. Abbiamo vinto una partita difficile. Il destino rimane nelle nostre mani. Ormai mancano poche partite, dobbiamo fare il nostro dovere e arrivare in Promozione. Oggi ce lo ha chiesto tutta quella gente che ci ha abbracciato con un affetto incredibile ed una passione emozionante”.

Lo staff dei Canarini desidera ringraziare anche le istituzioni cittadine, rappresentate da Sindaco, Giunta e consiglieri, che sono sempre presenti nelle partite della squadra cittadina.

Luigi Giovannini, Ceo della Ghd gvn Hotel Division, non nasconde l’emozione: “Dopo due anni di collaborazione non posso che essere orgoglioso di quanto costruito con il coinvolgimento dello staff, dei dirigenti, l’allenatore, questa splendida squadra che è una famiglia, la comunità di Rocca di Papa che ci sostiene in questo modo incredibile. Oggi, però, abbiamo assistito a qualcosa di indimenticabile che rimarrà per sempre nella storia di questa società. Questa vittoria, ma l’intero campionato, sono l’esempio di come con la programmazione e la serietà si possano costruire grandi risultati”.

Il sindaco Massimiliano Calcagni commenta: “Congratulazioni a tutta la squadra al mister ai dirigenti ed alla società tutta. Un plauso particolare va al dodicesimo uomo in campo… Un pubblico di altre categorie. Ora insieme fino alla vittoria finale, non si indietreggia neanche di un centimetro. Adesso compatti ed uniti per le ultime due sfide e poi sarà festa grande”.

Mancano ora due giornate. I Canarini guardano da vicino l'obiettivo della Promozione.