Frascati | Premiato a Napoli il vicebrigadiere della Guardia di Finanza Davide Cristiano
Pubblicato: Sabato, 20 Aprile 2024 - redazione eventiFRASCATI (attualità) - Alle ore 11, si è tenuta una solenne Messa Pontificale nella Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola, in Napoli, all’Augusta
ilmamilio.it
Solenne Pontificale in onore di San Giorgio a Napoli, oggi Sabato 20 aprile 2024. Molti i delegati e i confratelli giunti sul posto anche da Frascati e dai Castelli Romani. Alle ore 11, si è tenuta una solenne Messa Pontificale nella Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola, in Napoli, all’Augusta. Alla Presenza del Gran Maestro Principe Don Pedro di Borbone, Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta.
La celebrazione, quest’anno, è stata officiata dal Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, con l’assistenza dei Reverendi Signori Cappellani dell’Ordine (in abito di coro).
Il servizio all’Altare e, più in generale, le varie fasi della celebrazione sono state curate dal Cerimoniale della Real Commissione per l’Italia.
Al termine del Rito, il Gran Maestro, ha proceduto personalmente alla cerimonia di rimessa dei diplomi di nomina e promozione dei Postulanti e Cavalieri.
A tal fine, all’ingresso della Basilica è stato allestito un apposito punto di accoglienza presso il quale i neo ammessi e promossi si sono presentati per confermare la propria presenza. Tra i premiati il vice brigadiere della Guardia di Finanza di Frascati Davide Cristiano, per il salvataggio di una persona che si stava soffocando in centro nella Cittadina Tuscolana lo scorso Autunno. Oggi è stato premiato e insignito come Cavaliere dell' Ordine Costantiniano, per i suoi meriti professionali.
Il sottufficiale di Frascati aveva già ricevuto a che il premio Cartagine da appuntato scelto alcuni anni fa sempre per meriti particolari di servizio .
Aggiungi commento