Marino | Scritte sulla sede del circolo PD: indagini dei Carabinieri

Pubblicato: Sabato, 20 Aprile 2024 - redazione politica
MARINO (attualità) - La nota di Sergio Ambrogiani
 
ilmamilio.it
 
La nota di Sergio Ambrogiani( segretario  del PD Marino) : “Imbrattata in nottata la nostra sede a Santa Maria delle Mole.  Condanniamo duramente questo atto violento e minatorio. Questa mattina ci siamo svegliati con la sede del Partito Democratico,  totalmente imbrattata. Siamo di fronte a un atto di una gravità inaudita, un fatto che giudichiamo intimidatorio, violento e che condanniamo senza “se” e senza “ma”. Peraltro, le parole con cui è stato imbrattato il nostro  Circolo risultano molto ostili, e questa volta il danno è molto esteso, essendo state rovinate sia le porte di ingresso, il muro esterno e, soprattutto, la targa in ricordo del nostro compianto senatore Bruno Astorre. Nonostante tutto questo, non ci faremmo intimidire e continueremo con rinnovato slancio nella nostra azione a tutela della comunità e del territorio. Al contempo, abbiamo inoltrato denuncia contro ignoti e attendiamo con fiducia che sia fatta chiarezza sull’accaduto e siano trovati gli autori di questo vile gesto da parte dalle autorità competenti ”.
Conclude cosí il segretario cittadino del Pd Marino, Sergio Ambrogiani.
 
 
 
Nel contempo tutti i sostenitori del Partito Democratico della zona si sono portati sul posto e si stanno attivando per ripulire le scritte già dai primi giorni dell'inizio della settimana prossima. Sono arrivati in mattinata anche i Carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole che hanno svolto i rilievi e stanno conducendo le indagini. I militari hanno visionato anche le l'immagine di videosorveglianza della zona. Sono stati chiamati proprio dal segretario e dai dirigenti del Partito Democratico locale questa mattina appena si sono accorti del grave fatto intimidatorio . Le scritte, perlopiù offensive e denigratorie, sono di colore rosso e riportano offese e accuse tipo : nazisti, servi del potere, traditori,  e inneggianti ai No Vax. E sono firmate con un cerchio rosso ed una W all'interno.
 
Anche una volante della Polizia di Marino si è recata sul posto ed ha avvisato la DIGOS di Roma, reparto della Questura che indaga su reati e fatti politici  insurrezionalisti.