Ciampino | Salandra (Pd): “Parere negativo Soprintendenza su delocalizzazione autodemolitori è grande vittoria”
Pubblicato: Giovedì, 18 Aprile 2024 - Redazione politicaCIAMPINO (poltica) - Le parole del segretario della locale sezione del Partito Democratico
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“Ieri è stata una giornata molto importante per la nostra città e per la battaglia che come Partito Democratico di Ciampino stiamo portando avanti fin dal primo giorno contro l’ipotesi di delocalizzazione degli autodemolitori di Roma nel sito della Barbuta. Fin da subito ci siamo schierati in maniera netta e decisa contro l’ipotesi concreta del trasferimento degli autodemolitori voluta dalla giunta del Sindaco Gualtieri. Lo abbiamo fatto convintamente in quanto abbiamo rilevato fin da subito la sussistenza sul sito della Barbuta di vincoli paesaggistici e ambientali che non potevano essere superati o messi da parte dalla volontà di un agire politico del tutto arbitrario e contrario a norme di legge regionale chiare e inoppugnabili” scrive in una nota Luca Salandra, segretario del Partito Democratico di Ciampino.
“Ieri finalmente dopo mesi di dura opposizione la soprintendenza regionale ci dà ragione accogliendo le richieste e le osservazioni contrarie al piano di delocalizzazione poste in essere dalla nostra amministrazione comunale con tanto di ricorso al TAR presentato a marzo scorso. Questa vittoria vogliamo condividerla con tutti i cittadini che ci hanno chiesto, anche nei nostri gazebo, di impegnarci per la tutela del decoro e della salute pubblica della nostra comunità. Sicuramente non è una vittoria definitiva ma ci dà la forza per combattere e dare seguito al lavoro che stiamo facendo in difesa dei nostri cittadini” conclude Luca Salandra.